Una bambina è precipitata da una finestra della scuola media a Rapallo ed ora è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Gaslini di Genova. La piccola, secondo una primissima ricostruzione, sarebbe precipitata verso il termine delle lezioni in una classe di prima media dell'Istituto comprensivo Rapallo, scuola Giustiniani.
Secondo quanto ricostruito finora dalla polizia la bambina si sarebbe improvvisamente alzata dal banco e sarebbe andata alla finestra. La dinamica della caduta è ancora al vaglio della polizia che sta raccogliendo le testimonianze di alunni e insegnanti. Soccorsa dai medici del 118 della Croce Rossa di Santa Margherita la bambina è stata portata in ospedale con diversi traumi.
La bambina era cosciente quando i soccorritori sono arrivati. Ha riportato fratture multiple agli arti inferiori ed è ricoverata in ortopedia all'ospedale Gaslini. Le sue condizioni sono stabili. Secondo quanto riferito dalle prime persone che hanno avvicinato la bambina dopo la caduta, la dodicenne non ha risposto alle domande di chi le chiedeva cosa fosse successo.
Dalle testimonianze raccolte dagli inquirenti emergerebbe che si sia trattato di un gesto volontario. Non è chiaro al momento il movente, se sia legato a episodi particolari o a motivi personali. La dodicenne, da quanto è emerso, ha genitori di origine magrebina ben integrati a Rapallo. Sono sotto choc i compagni di classe della dodicenne, ed è incredula e sconvolta l'insegnante che stava concludendo la lezione quando ha assistito alla caduta.