Curiosità

Babbuino trova il cucciolo di leone perduto, lo prende come figlio

  • Se tu, come la maggior parte di noi, hai avuto la tua infanzia segnata dal film Il re leone, classica animazione Disney, è molto probabile che ti spaventi un pò quando impari la storia dell'amicizia più insolita degli ultimi tempi, tra un babbuino e un cucciolo di leone.

    Dove l'hai visto? È successo tutto al Kurt's Safari, nel sud-est del Sud Africa. Un cucciolo di leone lasciato da sua madre è stato catturato da una troupe di scimmie e uno dei babbuini si è innamorato del piccolo leone.

    Kurt Schultz, che fotografò gli animali durante un safari, fu colui che per primo colse il momento in cui la scimmia portava avanti e indietro il piccolo leone, ricordando l'iconica scena di Rafiki e Simba.

    Dice di aver trovato l'esperienza strana. "Ero preoccupato, perché se il cucciolo cadesse, non sopravviverebbe. Il babbuino si prendeva cura del cucciolo di leone come se fosse suo figlio.

    Sfortunatamente, l'amicizia tra i due non durerà come quella di Simba e Rafiki, dopo tutto, i babbuini e i leoni non sono animali amichevoli l'uno con l'altro ed è probabile che, dal momento in cui il cucciolo diventa un pò più grande, le scimmie lo abbandoneranno in mezzo della foresta. Inoltre, è difficile per i babbuini nutrire correttamente il felino.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con tuoi amici!

    Tags
    animalibabbuinocucciololeonecuraamoreaffettorefotografosafari
    COMMENTA