Vi siete mai chiesti quali siano le auto più facili da rubare? Secondo un recente sondaggio, il primato di questa particolare e non lusinghiera classifica è di un’automobile tutta italiana.
L’aspetto più particolare di questa statistica è che questo modello di automobile vanta due primati in classifica: da un lato è la macchina più amata dagli italiani e dall’altro lato è quella più amata dai ladri. Ma di quale automobile stiamo parlando? Vediamo insieme tutti i dettagli di questa strana e particolare classifica.
Alcune curiosità sulle auto rubate e i motivi
I modelli di auto rubate vanno sempre a braccetto, col fatto di essere quelle più vendute. Questo perché una volta rubate, si possono smontare e rivendere i pezzi al mercato nero. Succede purtroppo con molte utilitarie, che sono quelle che di più vediamo su strada.
C’è stato anche un aumento di furti, sulle auto di tipologia SUV, ma questo rientra in un’altra categoria di furti, che comprende anche le auto più sportive. Qui il furto viene fatto dai ladri, per avere un mezzo veloce e non riconducibile a loro, quando devono fare dei colpi molto grossi.
Quali sono le auto più facili da rubare? Ecco il podio delle automobili più amate dai ladri: CONTINUA A LEGGERE