OroscopoAstrologia nel 2019: 5 date importanti per tutti i segni zodiacali

06/01/2019 - 14h

Un altro anno è arrivato e con esso nascono nuovi fenomeni astrologici che dovrebbero stimolare il comportamento della società nel suo complesso. Oltre alla reggenza di Marte nel corso dell'anno, il posizionamento di altri pianeti e persino delle eclissi deve "influenzare" la vita di tutti i segni.

21 gennaio: eclissi lunare totale + congiunzione tra Giove e Venere in Sagittario

L'eclissi parziale del Sole che apre l'anno, tuttavia, non è l'unica del mese. Nelle ultime settimane di gennaio, ci sarà un momento in cui il posizionamento delle stelle farà sì che la Terra proietti la sua ombra sulla Luna, coprendola completamente e ciò avviene in un aspetto molto positivo nel cielo.

L'eclissi potenzia la congiunzione tra i pianeti Giove e Venere, che sarà attiva da prima del fenomeno e rimarrà tale fino a pochi giorni dopo. Grazie a questa "combo" di eventi astrologici, il momento diventa abbastanza propizio alle relazioni sociali in generale.

6 marzo: Urano definitivo ingresso nel Toro

Urano ha già attraversato questo segno veloce nel 2018, è diventato retrogrado, è tornato in Ariete ed è ora in viaggio per il Toro, un aspetto che si terrà all'inizio di marzo 2019 e rimarrà attivo per anni. Ciò tocca molto su questioni finanziarie. Urano in Toro è innovazione tecnologica e sociale.

Il Toro parla molto di come trattiamo i soldi e l'economia, è il momento di assumere nuovi modelli di gestione economica. Le valute virtuali, ad esempio, tendono a guadagnare più spazio per tutto il 2019.

7 luglio: eclissi totale solare nel 2019

Il mese di luglio sarà aperta dal tipo più "famoso" di eclissi, quella in cui l'ombra della luna nasconde completamente il sole, anche bloccando l'arrivo della luce sulla Terra per qualche istante. In quel momento, il Sole sarà in Cancro, e in che modo questo segno è governato dalla Luna, la sua tendenza emotiva è ulteriormente attivato dal fenomeno.

È un momento fantastico per noi pensare al valore delle persone più intime, a quelle più vicine. Dobbiamo guardare alla nostra vita personale e renderci conto di quanto sia importante, anche in un'epoca in cui abbiamo messo un sacco di energia nella carriera, pressioni sociali.

16 luglio: eclissi lunare parziale

Così come l'eclissi solare che apre il mese di luglio, il fenomeno in cui l'ombra della Terra copre parte della Luna si muove molto anche con le emozioni.

È tempo per noi di capire quanto dobbiamo essere allineati con i nostri valori, rispettare i limiti emotivi in modo da poter affrontare una società che sta cambiando profondamente e che vuole molti cambiamenti sociali.

26 dicembre: eclissi solare anulare

Dopo Natale, il mese di Dicembre sarà caratterizzata da un eclissi solare anulare, vale a dire, un momento in cui l'ombra della Luna non è grande abbastanza per coprire completamente il sole, formando una specie di "Anello di luce" con la parte che non è ostruita dall'oscurità.

Questo è un periodo di molte trasformazioni e ciò rende possibile l'ascesa di leader che hanno idee per organizzare la società. Dobbiamo organizzare un pò le nostre convinzioni, capire che ci sono limitazioni a tutto ciò che abbiamo creduto e fatto.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
oroscoposegnizodiacoastrologiaeclissilunaresolaredateavvenimenti
Loading...
CONSIGLIATI