Curiosità

Asel e Kamila, due sorelle albine dimostrano che la bellezza va oltre ogni standard

  • Quando si tratta di albinismo, molti di noi non sanno esattamente di cosa si tratti. Possiamo solo pensare che gli albini siano molto bianchi e fragili, e che vivono in modo limitato.

    Tuttavia, due sorelle del Kazakistan stanno dimostrando che l'albinismo rompe molti schemi e che queste persone possono distinguersi positivamente perché le loro differenze le rendono uniche.

    Asel Kalaganova, 14 anni, è nata albina e con una bellezza unica. È una modella da quando aveva 10 anni. Kamila Kalaganova, sua sorella di 2 anni, anche lei è albina. 

    Di recente, le due hanno tenuto insieme un servizio fotografico, diventato virale sui social media:

    Le foto sono molto belle, esaltano le caratteristiche uniche delle due sorelle e mostrano al mondo che il vero standard di bellezza è sentirsi felici.

    In un'intervista al quotidiano britannico The Daily Mail, Asel ha affermato che molte persone sono sorprese di scoprire che lei e Kamila sono albine e non sanno nemmeno cosa sia l'albinismo.

    Neanche la madre delle ragazze, Aiman ??Sarkitov, capiva molto bene l'albinismo. Sul sito web Bored Panda, ha detto che quando nacque Asel, lei e suo marito non capivano la situazione della figlia. Riferì che i dottori erano scioccati dall'aspetto della bambina e che pensavano persino che Asel fosse russa.

    Fu dopo aver letto e studiato che identificò la condizione in sua figlia e iniziò a capirla meglio.

    Le sorelle condividono un profilo Instagram, dove hanno più di 50.000 follower. Lì condividono le foto delle loro prove e dei momenti con la famiglia e sono sempre molto apprezzate dai seguaci, che apprezzano la loro bellezza unica e sorprendente.

    Le bambine hanno un fratello di 8 anni, che ha tratti più simili alla gente del suo paese.

    La pelle di Asel e Kamila è molto chiara, quindi devono stare molto attente in modo che il sole non le danneggi. Per questo, hanno una routine di cura che include l'uso di creme solari e vestiti a maniche lunghe. Di notte, possono vestirsi e uscire di casa più liberamente.

    L'albinismo non è una condizione che conosciamo veramente, perché non è così comune trovare persone albine nella nostra vita quotidiana.

    Tuttavia, dobbiamo cercare maggiori conoscenze e renderci conto che gli albini sono persone belle e capaci come noi, e queste sorelle ne sono una prova.

    Cosa ne pensi delle foto? Troppo belle, vero? Condividi questo articolo sui tuoi social network e aiuta a dimostrare che la bellezza esiste in molti modi diversi!

    Tags
    albinismoalbinipersonepellechiaraprotezionesolesorelleserviziofotografico
    COMMENTA