Curiosità

Artrite, attenzione a questi segnali sulla pelle: non ignorarli mai!

  • Artrite, attenzione a questi segnali sulla pelle
  • Sono in tanti a soffrire di artrite remautoide, è una condizione che colpisce le articolazioni e se non viene trattata al meglio, può causare disabilità. Attenzione a questi segnali sulla pelle che possono aiutarti per una diagnosi precoce della malattia.

    In Italia sono più di 400mila pazienti a soffrire di Artrite reumatoide, questa patologia colpisce più le donne che gli uomini. Si sviluppa maggiormente in un’età compresa tra i 40 e i 60 anni, ma in alcuni casi può svilupparsi anche a 14 anni. In questo caso si chiama Artrite “ad esordio precoce”.

    Se non viene trattata in tempo può causare danni irreversibili e portare alla disabilità. I principali sintomi sono dolori alle articolazioni, rigidità e gonfiore. I sintomi visibili sulla pelle sono gonfiore, ovvero dei noduli reumatoidi sotto la pelle intorno alle articolazioni colpite.

    Ci sono persone che possono sviluppare anche una eruzione cutanea con dei piccoli puntini sull’epidermide. Questi indicano la presenza di una infiammazione. Altri sintomi a cui bisogna prestare attenzione sono stanchezza eccessiva, mancanza di energia, sudorazione, febbre alta, scarso appetito e perdita di peso. Esistono diversi tipi di Artrite, per esempio l’artrosi è la più diffusa e colpisce quasi nove milioni di persone. Per risolverla è importante una diagnosi accurata e precoce.

    Altri sintomi da non sottovalutare sono: CONTINUA A LEGGERE

    Tags
    benesseresalutecuriosità
    COMMENTA