In un'intervista, l'attore ha rivelato che gli è stata diagnosticata la sindrome di Asperger circa 13 anni fa. Tuttavia, questo non ha fermato il suo talento, che lo ha fatto conoscere e ammirare!
Secondo una stima dell'OMS, un bambino su 160 in tutto il mondo ha un disturbo dello spettro autistico. Questo è un numero elevato e sembra aumentare ogni giorno.
Le persone che nascono con questa condizione, che nella maggior parte dei casi ha un'origine genetica, tendono ad avere un deficit nella comunicazione sociale, sia verbale che non verbale, e nei comportamenti.
Esistono molti sottotipi di questo disturbo, alcuni meno gravi e altri più gravi, che possono causare disabilità intellettiva ed epilessia.
Tuttavia, sebbene l'autismo sia "comune", ci sono persone che trascorrono molto tempo senza sapere di avere un tale disturbo. Possono notare alcuni segni nel loro comportamento, ma poiché non sono consapevoli della malattia, si limitano ad abituarsi ai loro tratti di personalità, senza mai essere stati diagnosticati.
L'attore di fama mondiale Anthony Hopkins è una di quelle persone. Famoso per aver recitato in film come "Il silenzio degli innocenti" e la serie "Westworld", l'attore non ha mai nascosto i dilemmi della sua vita personale, e in un'intervista al Daily Mail nel 2017, ha rivelato che gli è stata diagnosticata solo la sindrome di Asperger nel 2007, quando aveva 69 anni.
La sindrome di Asperger è una condizione dello spettro autistico, ma tende ad avere un maggiore adattamento funzionale.
Nel corso del tempo, si è adattato al proprio comportamento, lottando con molta insicurezza e curiosità e causando problemi.
Tuttavia, dopo la maturità, l'attore ha rivelato di essere molto più in pace con se stesso, nonostante abbia sempre un punto interrogativo nella sua vita, il che gli fa dubitare di aver preso le decisioni giuste.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO