A volte dobbiamo essere delusi per renderci conto che le nostre aspettative erano nei posti e nelle persone sbagliate. Tutti quelli che hanno attraversato un cuore spezzato sono stanchi di sentire il cliché “se è finita è perché non era giusto”.
Nella foga del momento, è chiaro che non siamo d'accordo con ciò che viene detto, dopo tutto, c'è ancora qualche sentimento per l'altra persona, che si tratti di rabbia, amarezza, tristezza o la parte più difficile: l'amore. Abbiamo attraversato il periodo della guarigione del cuore, abbiamo imparato molto su noi stessi in questo nuovo viaggio, ma è solo dopo un po' che capiamo cosa volevano dirci.
Forse dovremmo riformulare l'ordine in cui consigliamo agli affranti. Non che molti di loro ci ascoltino in questi primi momenti, dopotutto la persona vuole solo lasciar andare tutti i sentimenti incasinati che ha dentro di sé, ma sarebbe interessante se trovassimo un nuovo approccio, parlando prima sul dolore di questa separazione, che è reale e valida, e solo qualche tempo dopo abbiamo detto che, per quanto improbabile possa sembrare, in effetti, ciò che è andato ha lasciato spazio a qualcosa di meglio per fiorire.