Pensieri

Affrontare la perdita di un animale domestico è molto più tragica di quanto la maggior parte della gente pensi

  • Hanno un posto speciale nei loro cuori e numerosi studi hanno dimostrato che l'animale può anche migliorare la tua salute.

    Una delle cose più belle degli animali domestici è che sono compagni fedeli in un mondo in cui le persone restano sempre più sole. 

    Queste connessioni sono molto forti, quindi è naturale provare una vera perdita quando il tuo animale se ne va per sempre.

    Lamentarsi riguardo l'animale domestico non è mai stato accettabile e la maggior parte delle persone non lo prende sul serio. Ma sempre più persone stanno iniziando a mostrare rispetto per il rapporto tra gli animali domestici e i loro proprietari.

    In Giappone, la perdita di un animale domestico viene presa sul serio. In effetti, ci sono anche dei caffè a Tokyo per le persone che hanno perso i loro animali domestici.

    Takeshi Nibe, presidente di Dearpet, la più grande azienda giapponese per altari da dispensa, ha dichiarato che questa caffetteria aiuta la sua azienda a vendere molti prodotti.

    "Molti clienti che vengono a comprare le cose necessarie per il funerale dicono che si sentono meglio dopo aver parlato con i dipendenti della loro perdita. Ma spesso le conversazioni devono essere interrotte perché i dipendenti hanno altri clienti. Bene, abbiamo deciso di aprire un posto dove poter parlare."

    Un uomo del Colorado ha pubblicato un libro per bambini sulla mo*te di un cane. Il libro è chiamato "The Lost Mystery of Nitro's Lost Tail".

    L'autore Daniel Lennig ha dichiarato che il libro parla di un cane di nome Nitro.

    "Il libro inizia con Nitro, che racconta del pianeta da cui è venuto e della gravità che è differente perché il suo pianeta è un gioco d'azzardo", ha detto Daniel.

    "E mi sento bene quando lo leggo perché so che sto aiutando le persone che hanno perso un cane".

    Il veterinario Denny McVeeth ha detto che alcune persone trovano più difficile far fronte al dire addio ad un animle rispetto al farlo con un membro della famiglia.

    "Dopo la mo*te dell'animale domestico, il 95% delle persone in qualche modo mi dice che è stato più difficile da superare rispetto alla mo*te della propria madre o nonna".

    Cosa ne pensi? Che rapporto hai con il tuo animale domestico? Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    animalidomesticiaddioamorerapporto
    COMMENTA