Chiunque abbia adottato un animale sa quanto sia potente questo atteggiamento. Dal momento in cui accogliamo questi esseri così pieni di amore nella nostra casa, iniziano a trasformarci dentro e fuori.

Possiamo credere che gli animali siano i principali beneficiari dell'adozione, perché ottengono una casa, un riparo e cibo, ma, in effetti, siamo noi quelli che vincono di più, perché abbiamo l'opportunità di scoprire il vero significato di amore e compagnia.

Gli animali restituiscono tutta la nostra attenzione e cura in modo così puro e intenso:

Toccano la nostra anima e ci rendono persone migliori, meno egoiste e più amorevoli, che imparano a condividere ciò che hanno e non voltano mai le spalle a nessuno.

Quando adottiamo un animale, inviamo un'energia di amore e compassione all'Universo, e ci premia con una vera amicizia, che farà la differenza nelle nostre vite e ci insegnerà lezioni che ci accompagneranno durante il nostro viaggio.

Impariamo dai nostri animali adottati speranza, gratitudine, amore, cura e lealtà. Abbiamo imparato che, anche se soffriamo e siamo abbandonati, possiamo guarire i nostri cuori e offrire sempre amore a coloro che ci circondano.

Abbiamo imparato che la gentilezza non è una conseguenza di ciò che viviamo, ma qualcosa che portiamo sempre con noi.

Molti animali che abbiamo adottato avevano un passato molto triste, segnato dalla viole*za e dall'abbandono, ma ciò non li ha costretti a rinunciare alla ricerca di una vita migliore.

La grandezza degli animali e la gentilezza che mostrano in ciascuno dei loro atteggiamenti sono qualità che ci conquistano, che ci fanno sviluppare un grande amore e hanno bisogno della nostra cura e protezione.

Sebbene possiamo offrire loro molte cose, tra cui una vita di lusso e molta compagnia, trarremo sempre il massimo beneficio da questa relazione, perché ciò che non possono offrirci denaro non può comprare, ed è ciò che li rende così preziosi per noi .

Gli animali adottati possono offrirci amore, collaborazione e impegno, e ci insegnano la resilienza, la gentilezza e la purezza. Sono alcuni dei migliori insegnanti, perché, nonostante le sfide che hanno dovuto affrontare, non lasciano mai raffreddare il cuore.

Per tutto ciò che ci offrono e ci insegnano durante il loro tempo con noi, questi animali meritano la nostra eterna gratitudine e considerazione.

Ci rendono persone migliori, quindi non possiamo mai veramente ricompensarli.

Condividi questo testo, se un animale adottato ha reso la tua vita molto migliore!