Curiosità

A 95 anni, vince contro il Covid-19 e festeggia insieme ai dottori che l'hanno curata

  • L'Italia è uno dei paesi più colpiti dalla nuova pandemia di coronavirus. Qui, la realtà è molto seria e triste, anche se negli ultimi giorni sono stati conseguiti miglioramenti. Tuttavia, un recente caso di superamento sta suscitando un sentimento di speranza nei cuori italiani.

    Alma Clara Corsini, una donna di 95 anni, divenne un'ispirazione per gli italiani e il resto del mondo dopo aver vinto il nuovo coronavirus. 

    È stata ricoverata in ospedale il 5 marzo, in provincia di Modena, nel nord Italia.

    Come parte del gruppo a rischio, molti sicuramente non credevano nella sua guarigione, ma la signora Corsini ha mostrato a tutti che è molto più forte e più resistente di quanto sembri. È stata guarita dalla malattia ed è già a casa.

    La tua storia è stata raccontata dal giornale La Gazzetta di Modena , che ha parlato con i medici responsabili del suo caso e ha ricevuto informazioni come ad esempio che è stata in grado di guarire senza la necessità di "terapie antivirali", di solito applicata ai pazienti che sono vittime di questa infezione.

    Il portale delle notizie ha anche contattato Corsini, che ha sottolineato il lavoro dei professionisti che si sono presi cura di lei. Ha detto che l'hanno trattata bene e l'hanno aiutata a tornare a casa il prima possibile.

    Prima di tornare a casa, la signora ha fatto una foto con i medici. L'immagine divenne rapidamente virale sui social media e divenne un incentivo per la popolazione.

    Condividi questo esempio sui tuoi social network!

    Tags
    coronavirusmodenaitaliacovid19positivadonnaanziana95anni
    COMMENTA