Animali8 motivi per non lasciare il tuo animale vicino ad un narcisista

26/05/2018 - 17h

I narcisisti possono essere dannosi per il tuo animale domestico. Guarda i seguenti segni, per proteggere te e il tuo animale domestico.

1. I narcisisti useranno l'animale domestico come tattica di manipolazione 

Se parli di andartene, ti diranno che non vedrai mai più il tuo animale domestico. O se lasci il narcisista e ti trasferisci in un posto più piccolo, il narcisista ti dirà che non è giusto che tu stia sottoponendo il tuo animale a uno spazio più piccolo e ti dica che probabilmente morirà prima per solitudine. Il narcisista dirà qualsiasi cosa per farti rimanere così non dovrà sperimentare quella profonda paura dell'abbandono.

2. Il narcisista ha aspettative non realistiche sul comportamento animale

Ci si aspetta che le persone e gli animali agiscano perfettamente, e qualsiasi altra cosa è vista come un affronto personale al narcisista. Si aspettano che le persone e gli animali riempiano le loro insicurezze e il narcisista non è mai in grado di avere quel buco profondo nella loro psiche.

3. Abusano fisicamente degli animali domestici

 Se il cane di un narcisista ha urinato sul tappeto mentre il narcisista era fuori, il narcisista lo considera un affronto personale, anche se ha lasciato il cane da solo per 12 ore. Il narcisista colpisce quindi il cane e lo chiama. Il cane impara a temere il narcisista. Quando le persone o gli animali temono il narcisista, lui o lei ottiene un guadagno psicologico di controllo.

4. Mentre sei via, il tuo animale domestico viene trascurato dal narcisista

Quando torni a casa da un viaggio di lavoro, il narcisista ti dice che è dispiaciuto in quanto il tuo cane è stato aggressivo con loro e che il narcisista ha messo a terra il tuo cane. Eliminando il tuo animale domestico, il narcisista ha rimosso un'altra barriera per controllarti.

5. Il narcisista "accidentalmente" lascia il tuo animale fuori da casa

Lasciare che il cane fugga di tanto in tanto può capitare a chiunque. Ma per i narcisisti, è uno schema. Il narcisista pensa che liberarsi del tuo animale domestico significhi che ora la tua attenzione sarà esclusivamente su di loro. Dato che è stato un "incidente", il narcisista sosterrà che li incolpi per il cattivo comportamento del tuo cane.

6. Ti contatteranno dopo una rottura, dicendoti che sono persi senza il cane

Questo è un modo per punirti per esserti lasciato andare, rimproverandoti di rinunciare al tuo animale domestico. È anche un modo per ottenere nuovamente il contatto con te. Il narcisista sa che una volta aperta la porta, possono continuare a farla aprire. Preparati per ulteriori manipolazioni. 

7. Se il tuo narcisista ha la "custodia" del tuo animale domestico, aspettati che lo ostentino

Il tuo narcisista ex può inviarti foto di sé stesso e del loro nuovo partner con il tuo cane o gatto nella foto. Potrebbe persino inviarti foto del proprio partner con il tuo animale domestico. Il tuo ex ti sta "punendo" per aver avuto l'audacia di lasciarli. Anche se il tuo partner narcisista ti lasciasse, tenterebbero comunque di tormentarti con le foto del tuo animale domestico.

8. Stanno prendendo in giro il tuo animale domestico

Vai alla spiaggia per cani, e il narcisista prende a calci la sabbia sulla faccia del tuo cane. Il tuo cane non reagisce, perché pensa che il narcisista si prende cura di lui, nello stesso modo in cui lo fai tu. Quindi il narcisista ride e continua. Il narcisista offre al tuo animale domestico un regalo e poi lo riprende. Il narcisista ottiene un guadagno nel vedere le persone e gli animali domestici soffrire sotto il loro controllo. Colpendo il tuo animale domestico, il narcisista sta anche spingendo il tuo animale a scoccarseli come un modo per dire al narcisista di fermarsi. Il narcisista userà questo come una ragione per dirti che hai un cane violento e che deve essere soppresso.

Tags
animaliemozionicanegattonarcisistamotivi