Curiosità

8 modi in cui l'ammorbidente può aiutarti nelle faccende di casa

  • Protezione dalle zanzare, pulire una padella bruciata, lotta contro i capelli disordinati delle Barbie e ammorbidimento delle dure fibre del nuovo tappeto: tutte queste cose possono essere fatte grazie all'ammorbidente!

    Vogliamo tutti acquistare prodotti semplici e utilizzarli per molti scopi. Pertanto, abbiamo trovato alcuni trucchi per la casa che che puoi fare con l'ammorbidente che può essere utilizzato per risolvere vari problemi nella tua casa.

    1. Pulizia di piatti che sono stati bruciati durante la preparazione del cibo

    Le pentole bruciate sono quasi impossibili da lavare senza l'uso di sostanze chimiche speciali. Alcune persone suggeriscono una soluzione semplice: mettere un ammorbidente disciolto nell'acqua calda nella padella, lasciarlo riposare per una notte, lavarla la mattina sarà molto più facile.

    2. Pulizia mobili in legno

    Gli ammorbidenti per tessuti possono anche essere usati per pulire le superfici in legno. Questo rimuoverà delicatamente lo sporco senza danneggiare i mobili, poiché l'ammorbidente non contiene sostanze chimiche forti. Come bonus, lascerà un profumo fresco nella stanza.

    3. Facile rimozione degli adesivi

    L'adesivo che si attacca al vetro è destinato a durare a lungo, quindi è sempre una sfida sbarazzarsene. Gli ammorbidenti per tessuti, diluiti 50/50 con acqua, possono aiutare a eliminare i vecchi adesivi sui finestrini delle auto e su altre superfici di vetro.

    4. Rimuovere le macchie dall'acqua calcarea nel bagno

    Non puoi liberarti di queste fastidiose macchie bianche in bagno semplicemente usando l'acqua, quindi di solito aggiungi sostanze chimiche. Ma anche un ammorbidente può aiutare! Aggiungere 1/2 tazza di ammorbidente in 1/2 tazza di acqua calda e spruzzare sulle superfici che si desidera pulire. Pulire con una spugna e lasciare asciugare, le macchie dovrebbero scomparire immediatamente.

    5. Rinfrescare le tende

    Se usi deodoranti per ambienti ma non vuoi spendere troppi soldi, fallo da solo! Aggiungi un po' di ammorbidente e 1/2 cucchiaio di bicarbonato di sodio mescolato in un flacone spray e spruzzalo sulle tende, la biancheria da letto e i mobili imbottiti quando lo desideri.

    6. Snodare i capelli delle bambole

    Se Barbie sembra aver avuto un' "esplosione" in testa, non c'è motivo di buttarla via! Le casalinghe raccomandano di immergere i capelli della bambola in una soluzione di acqua 50/50 e ammorbidente e lasciarli in ammollo per alcuni minuti. Dopo di ché lavali con acqua e pettininali.

    7. Rende il nuovo tappeto più morbido

    I tappeti sono realizzati con le stesse fibre degli abiti, quindi applicare un ammorbidente sulle fibre del nuovo tappeto può essere un'ottima idea. Mescolare acqua calda e ammorbidente, applicare dal liquido per moquette, lasciare agire qualche minuto e coprire la superficie con un pulitore a vapore. È importante pulire bene le tracce dell'ammorbidente, soprattutto se si hanno bambini piccoli o animali.

    8. Prepara uno spray repellente per zanzare

    Gli ammorbidenti per tessuti possono aiutarti a proteggerti dalle zanzare. La miscela di ammorbidente, bicarbonato di sodio e acqua provocherà un repellente per zanzare ma non ti farà tossire, rispetto allo spray acquistato in negozio, lasciando un profumo fresco e pulito.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici

    Tags
    ammorbidenterepellentezanzare8moditappetomorbidoprofumofrescocapellibarbietendefrescoadesivi
    COMMENTA