Questo problema di salute è associato al consumo di alimenti trasformati. Ecco perché è così facile trovare sempre più persone che soffrono di questa malattia.
Lo stress e lo sforzo fisico eccessivo sono anche fattori che causano l'ipertensione. Sfortunatamente, spesso non è facile identificare quando qualcuno ha la pressione alta.
Il problema si manifesta spesso in modo molto discreto. Il disturbo si presenta quando c'è una forte pressione esercitata sul sangue contro le pareti arteriose.
I test medici possono rilevare l'ipertensione, ma è sempre bene avere un dispositivo a casa che controlli che tutto sia in ordine. Per l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), valori superiori a 140 × 90 indicano l'ipertensione.
Le persone sopra i 50 anni dovrebbero prestare particolare attenzione, poiché l'ipertensione può causare ictus e infarto.
Come abbiamo già detto, il problema appare in modo molto silenzioso, ma un pò di sensibilità per identificare i sintomi può cambiare tutto.
Principali segni e sintomi dell'ipertensione:
- Intorpidimento
- Dolore alla testa
- Vertigini
- Difficoltà a respirare
- Problemi di vista
- Palpitazioni
- Sangue dal naso
Se si verifica uno di questi sintomi, consultare un medico e controllare immediatamente la pressione.
Per quanto riguarda il cibo naturale, scommetti su cibi ricchi di omega 3 e potassio. Oltre a questi, aumenta il consumo di noci, cereali, pesce, limone, anguria e verdure fresche, in particolare aglio, cipolle e sedano.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO