Curiosità7 modi per rendere il tuo cervello più efficiente: 

16/05/2018 - 11h

Ecco alcuni modi per rendere il tuo cervello più efficiente:

1. Fai esercizi regolarmente

È stato dimostrato che l'esercizio fisico aiuta ad aumentare la funzionalità cerebrale e la neogenesi. Ogni volta che ti alleni, crei nuove cellule cerebrali.

2. Metti in discussione la tua curiosità

Inizia a mettere in discussione. Le cose che vedi quotidianamente possono essere migliorate e dovresti pensare di più a come farlo. Costringe il tuo cervello a innovare.

3. Prova nuove cose

Il tuo cervello è stimolato quando provi nuove cose. Mentre può essere facile rimanere bloccati nella routine di fare le stesse cose, nuove esperienze creano percorsi neurali nel cervello, aumentando l'intelligenza. Potresti fare un nuovo percorso per lavorare, cucinare una nuova ricetta o una nuova routine di esercizio.

4. Inizia a mangiare bene

La dieta di una persona ha un enorme impatto su come funziona il cervello. Il cervello consuma più del 20% di tutto l'ossigeno e i nutrienti che consuma. Dopo aver preso questo in considerazione, nutri il cervello con cose sane di cui ha bisogno per funzionare in modo più efficiente. Questo include frutta e verdura fresca e Omega-3 che si trovano nei pesci grassi.

Continua a leggere...

5. Ascolta musica

Fare e ascoltare musica amplierà il tuo potenziale di apprendimento. Imparare a suonare gli strumenti riprogrammerà il cervello, consentendoti di pensare più velocemente e con maggiore precisione. Succederà ancora quando ascolti musica, ma sarà meno pronunciato.

6. Dormi abbastanza

Il sonno aiuta a disintossicare il cervello. Quando dormi, il corpo usa il tempo per rigenerare le cellule e rimuovere le tossine che si sono accumulate durante il giorno. Si raccomanda di dormire prima di mezzanotte per ottenere gli effetti positivi delle ore più vantaggiose del sonno.

7. Pensa in modo positivo

La ricerca mostra che una prospettiva positiva (soprattutto per quanto riguarda il futuro) accelera la creazione di nuove cellule e riduce drasticamente lo stress e l'ansia. Lavora per ottenere il controllo dei tuoi pensieri negativi e prendi provvedimenti per sostituirli con quelli positivi.

Tags
pensierocervellocelebralepensierosonnomusica
Loading...