Test

7 Misteriosi indovinelli che soltanto il 5% dei più intelligenti riesce a risolvere

  • Conosciamo tutti i buoni vecchi test del QI che valutano il tuo livello di intelligenza dopo aver risposto a 40 domande standardizzate. Ma ci sono altri modi per scoprire cosa può fare il tuo genio interiore.

    Abbiamo trovato diversi indovinelli che solo poche persone possono capire. Metti alla prova le tue abilità da detective con questi indovinelli.

    Indovinello ? 1. Jailbreak

    Jack è collocato in una cella con il pavimento in terra battuta e solo una finestra posizionata così in alto che nessuno potrebbe raggiungerla. La cella è vuota tranne che per una pala. È secco e caldo lì dentro, ma Jack non riceverà né da mangiare né da bere in qualunque momento presto. Ha solo 2 giorni per evadere dalla prigione. In caso contrario, morirà.

    Scavare un tunnel non è un'opzione perché ci vorranno più di 2 giorni. Come dovrebbe Jack scappare dalla cella?

    Indovinello ? 2. Una collana rubata

    La signora Smith è andata dalla polizia sostenendo che la sua collana vintage era scomparsa. Quando è arrivata la polizia, non hanno visto segni di effrazione. Solo una finestra era rotta. C'era un disastro totale all'interno della casa e impronte sporche su tutto il pavimento.

    Il giorno successivo, la signora Smith è stata arrestata per frode. Perché?

    Indovinello ? 3. Omicidio a scuola

    Il primo giorno dell'anno scolastico, un insegnante di geografia è stato ucciso. La polizia aveva 4 sospetti: il giardiniere, l'insegnante di matematica, l'allenatore e il preside della scuola. Avevano tutti degli alibi:

    Il giardiniere stava tagliando i cespugli.

    L'insegnante di matematica stava tenendo un test di metà anno.

    L'allenatore stava giocando a basket.

    Il preside era nel suo ufficio.

    Il killer è stato arrestato immediatamente. Chi ha ucciso l'insegnante di geografia e come ha risolto il mistero la polizia?

    Indovinello ? 4. Un uomo solo

    Un vecchio solitario viveva nella sua casa nel sobborgo di una città. Non è mai uscito di casa a lungo. Era un venerdì di mezza estate quando il postino passò e chiamò l'uomo. Nessuna risposta. Il postino guardò dalla finestra e lo vide in una pozza di sangue. Quando il poliziotto è arrivato, ha trovato il giornale di martedì, 2 bottiglie di latte caldo e 1 bottiglia di latte freddo.

    Il giorno successivo, Il killer è stato arrestato. Come ha fatto la polizia a scoprire chi era così velocemente?

    Indovinello ? 5. 2 pillole

    Un serial killer ha rapito delle persone e ha fatto loro prendere 1 delle 2 pillole: una era innocua e l'altra velenosa. Qualunque pillola abbia preso una vittima, il serial killer ha preso l'altra. La vittima ha preso la pillola con l'acqua ed è morta. Il killer è sopravvissuto.

    In che modo il killer prendeva sempre la pillola innocua?

    Indovinello ? 6. Finestre congelate

    Una volta, in un giorno d'inverno, John ha trovato il suo amico morto a casa sua. John ha chiamato la polizia e ha detto che stava passando vicino alla casa di Jack e ha deciso di entrare.

    Bussava e suonava il campanello da molto tempo, ma tutto taceva. Tuttavia, poteva vedere la luce nella stanza attraverso una finestra gelata. Alitò sul vetro ghiacciato della finestra e vide Jack sul pavimento.

    La polizia ha arrestato John come principale sospettato. Perché?

    Indovinello ? 7. Sostanze chimiche

    Un famoso chimico è stato ucciso nel suo stesso laboratorio. Non c'erano prove tranne un pezzo di carta con i nomi di sostanze chimiche su di esso. Il giorno in cui è stato ucciso, il farmacista ha avuto solo 3 visitatori: sua moglie, Mary, suo nipote Nicolas e il suo amico Johnathan.

    Sul foglio c'è scritto: carbonio, ossigeno, nichel, lantanio, zolfo

    La polizia ha subito arrestato Il killer. Come facevano a sapere chi era?

    Risposte

    Indovinello ? 1

    Jack dovrebbe usare la pala per creare un mucchio di terriccio sotto la finestra, arrampicarsi su di essa e scappare dalla sua cella.

    Indovinello ? 2

    La polizia era sicura che la signora Smith avesse mentito perché la finestra era rotta dall'interno. Se fosse rotto dall'esterno, piccoli pezzi di vetro sarebbero sul pavimento della stanza.

    Indovinello ? 3

    Il killer era l'insegnante di matematica. Secondo le sue parole, stava tenendo un test di metà anno, ma il crimine è avvenuto il primo giorno dell'anno scolastico.

    Indovinello ? 4

    Ovviamente era il postino. Sapeva che nessuno in questa casa avrebbe letto un giornale mercoledì o giovedì.

    Indovinello ? 5

    Entrambe le pillole erano innocue. Il veleno era nel bicchiere d'acqua che la vittima ha bevuto.

    Indovinello ? 6

    John non sarebbe in grado di sbloccare il vetro della finestra perché di solito è ghiacciato all'interno.

    Indovinello ? 7

    Il pezzo di carta aveva un indizio su di esso. Se combini i nomi brevi delle sostanze chimiche sulla carta, otterrai un nome: Ni-C-O-La-S.

    Tags
    testindovinelli
    COMMENTA