Curiosità

7 fenomeni unici della natura

  • La natura è sempre sorprendente. Ecco alcuni fenomeni unici della natura:

    1. Pilastri del sole

    Questo fenomeno può essere visto da qualsiasi persona, ovunque si trovi. Le grandi menti lo spiegano abbastanza semplicemente. I pilastri solari sono un'illusione ottica che si verifica intorno a una fonte di luce (sole o luna). In sostanza, questo è il risultato dell'interazione di un corpo celeste e cristalli di ghiaccio nell'atmosfera.

    2. Arcobaleno rosso

    Gli arcobaleni rossi o "sanguinanti" possono essere visti principalmente durante il tramonto. Durante questo periodo, i raggi del sole percorrono una distanza maggiore nell'aria, il che influisce direttamente sull'indice di rifrazione delle onde di colore. Di conseguenza, tutti i colori sono sparsi, ma il rosso rimane.

    3. Nubi madreperlacee

    Per lo più, questa bellezza può essere osservata in inverno e in primavera in Alaska, Antartide, Canada settentrionale, Islanda e altri paesi scandinavi. Le nuvole madreperlacee sono molto rare. Sono anche chiamate nuvole stratosferiche, perché si formano nella bassa atmosfera (stratosfera) ad un'altitudine non superiore a 27 km, e una temperatura dell'aria molto bassa (inferiore a -78 ° C).

    4. Fulmine vulcanico

    Un fenomeno naturale insolito può essere osservato solo al momento di un'eruzione vulcanica. Nel momento in cui una colonna di cenere esce dalla bocca, le sue particelle hanno una carica negativa e i gas vulcanici ispessiti hanno una carica positiva, durante la loro interazione compaiono scariche visibili.

    5. Le nuvole irregolari

    Possono essere viste ovunque, ma molto spesso questo fenomeno si osserva negli Stati Uniti. In sostanza, si tratta di cumuli che assumono una forma intricata a seguito dell'impatto dei cicloni tropicali, quando l'aria più pesante inizia ad affondare e forma una sorta di sacche.

    6. Bolle di metano congelate

    Un fenomeno naturale di meravigliosa bellezza può essere visto sia sul lago Abraham in Canada che sul lago Baikal. In inverno, quando le acque di questi serbatoi sono ricoperte da una crosta di ghiaccio, le bolle di gas (metano) che salgono dalle profondità dell'acqua, raggiungendo la superficie, gelano. Quindi, attraverso lo spessore trasparente del ghiaccio, puoi vedere questa straordinaria bellezza.

    7. Aurora

    Aurora è essenzialmente la stessa dell'aurora boreale. Questo bagliore multicolore nell'atmosfera superiore si verifica quando l'azoto e l'ossigeno interagiscono con le particelle cariche del sole. I residenti di diversi territori dei poli possono periodicamente ammirare un fenomeno simile, ma è molto difficile prevedere la radiosità, quindi ogni volta diventa un grande successo per i testimoni oculari.

    Nonostante le laconiche spiegazioni scientifiche, tutti questi fenomeni erano, sono e saranno molto suggestivi e ammalianti. Dopo averli visti, non dovresti approfondire la conoscenza della fisica o della chimica, ma semplicemente goderti la bellezza del mondo circostante, che è infinitamente bello e sorprendente.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàfenomeninaturalinaturabellezzaaurorafulminebollemetanonuvoliarcobalenopilastri
    COMMENTA