Ti poni spesso la domanda: "È stata tutta colpa mia?". A volte sei troppo duro con te stesso, soprattutto quando hai commesso un errore, e d'altra parte ci vuole tempo per guarire le cicatrici del passato.
Ma una volta che ti accetti per come sei, sarai liberato da ogni dolore e disperazione. Se c'è una cosa che devi imparare alla fine di quest'anno, è il perdono, cioè imparare a perdonare te stesso.
1. Perdona te stesso per il tuo passato
C'è un detto: "Se continui a guardare indietro, non andrai avanti". Il fatto è che molti sono perseguitati dagli errori del passato.
Tuttavia, non dimenticare che tutti commettono errori e che la cosa più importante è imparare da loro.
2. Perdona te stesso quando ti senti vulnerabile
Sentirsi vulnerabili è uno dei sentimenti più naturali che puoi provare, ed è per questo che non dovresti avere paura.
Perdona te stesso quando ti senti debole e non lasciarti sopraffare dalle insicurezze perché tutti abbiamo imperfezioni e difetti.
3. Perdona te stesso per tutte le tue relazioni fallite
Ci sono molte ragioni per cui una relazione d'amore non può avere successo come mancanza di fiducia o comunicazione, punti di vista contrastanti, ecc.
Ma questo non significa che le tue relazioni future non funzioneranno. Devi concentrarti sul presente e non sulle tue relazioni fallite in passato.
4. Perdona te stesso per non correre rischi
Potresti aver evitato molte esperienze nella vita perché comportavano l'assunzione di rischi. Che si tratti di viaggiare in una nuova città per il lavoro dei tuoi sogni o di evitare "le chiacchiere" con il tuo partner.
Ogni tanto pensi a come sarebbe la tua vita se dicessi di sì a quell'offerta di lavoro o facessi quel viaggio con i tuoi amici.
Devi perdonare te stesso e lasciar andare il pensiero di non aver corso abbastanza rischi o possibilità nella vita. Pensa a quanto sei felice adesso e rispetta le tue scelte anche se non sono state audaci e spontanee.
5. Perdona te stesso per essere pigro
Hai avuto una settimana difficile e non hai voglia di lavorare. Va bene, non puoi essere sempre produttivo.
Se vuoi rallentare per un po', fallo e non sentirti affatto in colpa. Ricorda che tutto ciò di cui hai bisogno a quel punto è un po' di riposo per tornare in carreggiata.
6. Perdona te stesso per i momenti di egoismo
Devi essere egoista di tanto in tanto, soprattutto quando si tratta dei tuoi sogni, della carriera o del benessere mentale.
7. Perdona te stesso per gli errori futuri
Tutti commettiamo errori nella vita, alcuni in passato, alcuni errori che stiamo commettendo ora e altri che faremo in futuro. Ma questa è la vita. Non c'è uomo che non abbia mai peccato.
Questa è la bellezza dell'essere umani perché gli errori ci fanno imparare tante cose importanti sulla vita.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO