Consigli

7 alimenti che ti aiuteranno a ridurre la pressione alta

  • Per evitare la pressione alta, è necessario mangiare cibi con una bassa percentuale di sale. I nutrizionisti raccomandano di assumere quanto più potassio, calcio e magnesio possibile. Inoltre, leggi quali alimenti contengono esattamente questi minerali.

    1. Kiwi

    Oltre ad essere ricchi di vitamina C, i kiwi aiutano anche ad abbassare la pressione sanguigna. È meglio mangiarli freschi nelle macedonie.

    2. Yogurt bianco

    Questo prodotto caseario è un'ottima fonte di calcio e altri minerali che hanno un effetto positivo sulla salute umana. Inizia la giornata con lo yogurt e puoi usarlo anche per preparare condimenti per insalate ipocaloriche e piatti di carne.

    3. Fagioli bianchi

    Potassio, magnesio e calcio sono in gran parte contenuti nei fagioli che hanno un effetto benefico sull'abbassamento della pressione sanguigna. Puoi mangiarlo come stufato, prepararne zuppe, aggiungerlo alle insalate o fare la purea di fagioli.

    4. Pesche

    Per molti, le pesche sono il rinfresco estivo preferito. È bene sapere che contengono molti nutrienti e vitamine che hanno un effetto benefico sulla salute umana. È meglio mangiarli freschi o ricavarne dei frullati.

    5. Banane

    Una banana di medie dimensioni copre il 12% del fabbisogno giornaliero di potassio. Questo frutto esotico è anche un ottimo alleato nella lotta allo stress. Soprattutto, quando la banana è troppo matura, non devi buttarla via. Riponete in freezer, quindi preparate un dolce ghiacciato.

    6. Cavolo

    Questo tipo di ortaggio a foglia è anche chiamato superfood per la grande quantità di antiossidanti e la composizione a basso contenuto calorico. Puoi mangiarlo fresco, in insalata o lessarlo.

    7. Broccoli

    Cento grammi di broccoli al vapore soddisferanno il 6% del fabbisogno giornaliero di calcio, l'8% di magnesio e il 14% di potassio. Questo tipo di verdura dovrebbe essere costantemente inclusa nel tuo menu a causa della grande quantità di antiossidanti che contiene.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficipressionealtacosniglialimentazionecibo
    COMMENTA