Curiosità

6 motivi per cui non dovresti rinunciare all'amore

Cercare l'amore è un'avventura emozionante. Incontri nuove persone, esci e ti diverti con gli appuntamenti e forse, solo forse, trovi l'amore della tua vita.

Ma gli appuntamenti possono anche essere una vera seccatura e ci sono momenti in cui il viaggio è più frustrante che divertente, soprattutto quando si invecchia. Invece di concentrarti su una serata piacevole, ti stai chiedendo perché non riesci a trovare la persona giusta.

Per ottenere un ottimo rapporto, devi essere disposto a lavorare. Ma cosa dovresti fare quando ti senti come se stessi rinunciando all'amore?

Non lasciare che il tuo desiderio d'amore si esaurisca! Ecco sei motivi per cui non dovresti rinunciare all'amore.

1. L'amore insegna lezioni

Affrontare un'altra relazione fallita può essere un'esperienza frustrante, dolorosa e deprimente. Ma ricorda, il tempo è tutto. Solo perché quell'amore è finito, non significa che l'amore sia finito per te.

Invece di vedere le tue relazioni fallite come una perdita di tempo, fai un elenco di tutto ciò che hai imparato da quella relazione. Forse hai imparato a parlare dei tuoi sentimenti e ad essere vulnerabile con un'altra persona, e forse hai imparato che l'apparenza non è tutto.

Se la relazione era tossica, potresti aver imparato che sei più forte di quanto pensi. Forse hai imparato ciò che non vuoi e che non tollererai nelle tue relazioni future. In ogni caso, impara le lezioni che l'amore ti dà e apprezzale.

2. Hai tempo per crescere

I tuoi anni da single significa imparare chi sei e crescere con ogni esperienza che fai.

Se il tuo obiettivo finale è sposarti, perché non sfruttare quel tempo per crescere e sviluppare abilità e caratteristiche che ti renderebbero un ottimo marito o moglie?

3. Adesso è il momento per te

Non c'è momento migliore per essere un pò egoisti con le tue attività, energia e concentrazione rispetto a quando sei single. Ora è il momento per te di fare lunghi passi verso la carriera dei tuoi sogni, viaggiare e concentrarti sulla vita sociale.

Certo, puoi ancora fare queste cose quando sei in una relazione, ma l'amore ha il potenziale per essere limitante.

Non c'è dubbio che ne valga la pena, ma non puoi viaggiare per il mondo per mesi e mesi quando aiuti il ​​tuo partner a pagare un mutuo oa crescere una famiglia. Almeno, non puoi farlo facilmente come quando eri single.

Anche le amicizie sono importanti. Queste sono le persone che ti hanno sostenuto in tutte le decisioni buone e cattive che hai mai preso. Erano la tua spalla su cui piangere quando le tue relazioni finivano e le tue date finivano per fallire.

Usa questo tempo come scusa per concentrarti su te stesso e scoprire chi sei quando non fai parte del "noi". Questo non solo farà bene alla tua salute mentale e alla tua crescita personale, ma la tua fiducia in te stesso sarà incredibilmente attraente per il tuo futuro partner.

4. Ti meriti più di un alloggio

Se vuoi trovare il vero amore, devi essere disposto a difenderlo per la persona perfetta, invece di stabilirti! Quando aspetti di trovare la persona perfetta per te, garantisci che la tua personalità si congelerà.

5. Le cose che vale la pena fare sono raramente facili

Pensaci. Le cose migliori della vita, le cose che ti fanno sentire soddisfatto, orgoglioso di te stesso e ispirato a fare meglio sono sempre difficili ottenere un diploma, correre con resistenza, restare modellare, perdere peso, cambiare una cattiva abitudine, imparare qualcosa di nuovo come le immersioni o come parlare un'altra lingua, ecc.

Tutte queste cose richiedono tempo per essere completate, ma ti senti molto soddisfatto quando completi questa sfida.

Lo stesso si può dire per trovare la giusta relazione. Decidere di aspettare qualcuno che ti soddisfi invece di uscire con la prima persona che chiede tutto perché sei solo richiede forza. Ci vuole coraggio per rompere con qualcuno che ami, ma alla fine è un male per te. Ci vuole impegno per essere pazienti. Ma sarai felice di averlo fatto.

6. Ne basta uno

Il tuo incontro venerdì scorso ha fatto schifo e non vedrai mai più quel ragazzo/a, ma sai una cosa? Il prossimo incontro potrebbe essere l'unico. Il prossimo incontro può essere il momento in cui sentirai la chimica come nessun altro. Basta una persona per rubarti il ​​cuore e cambiare il tuo mondo.

Pensaci. Puoi trovare l'amore della tua vita in una settimana e stare con lui per il resto della tua vita. Se ciò accadesse, non vorresti piuttosto guardare indietro al tempo in cui eri single e ricordarti che eri felice? Ti sei divertito da solo?

I tuoi anni da single possono essere un punto sul radar rispetto agli anni che condividerai con tuo marito o tua moglie. Quindi divertiti. Non rinunciare all'amore, perché ne basta uno.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensieriamoremollarerinunciaremotiviconsiglitrovare
COMMENTA