Benessere6 modi innovativi per liberare le tossine dal corpo

22/07/2018 - 13h

Ecco a voi una serie di suggerimenti che aiuteranno a disintossicare il vostro corpo e godervi le migliori condizioni di salute. 

1. Bere vino rosso

Se fai parte del gruppo di persone anziane che leggono questa pagina, probabilmente pensi al vino quando si tratta di assaporare il gusto nei ristoranti, accompagnato da un buon pasto o dopo cena. Se sei uno dei più giovani, allora forse pensi al vino che ti viene in mente nel tipico piano del venerdì sera. Ma la verità è che questa bevanda alcolica può purificare il tuo corpo. Ogni giorno un bicchiere di vino ha la capacità di migliorare i livelli di colesterolo e combattere le infezioni del tratto urinario.

2. Bere molta acqua

L'acqua è una risorsa naturale che consente alle sostanze nocive di essere eliminate dal corpo. Più bevi, più velocemente le tossine vengono eliminate dal corpo attraverso il sistema urinario. Pertanto, bere questo liquido in abbondanza è un grande aiuto per la nostra salute. Consigliamo soprattutto una bevanda che è molto utile: mescolare un litro di acqua con due cucchiai di aceto di mele biologico e mescolare bene. Prova a bere questa infusione tutti i giorni al mattino e noterai subito i miglioramenti.

3. Non consumare zuccheri raffinati

I dolcificanti artificiali e gli zuccheri raffinati portano il metabolismo naturale del corpo a raggiungere una situazione di blocco in cui il glucosio in eccesso finisce accumulandosi nel sangue. Ciò alimenta un circolo vizioso grazie al quale aumentiamo di peso e quindi assumiamo un rischio maggiore di avere malattie cardiache e diabete. Il trucco è aumentare la presenza nel nostro corpo di sciroppo d'acero e altri dolcificanti più sani. Così il tuo corpo sarà liberato dagli zuccheri nocivi.

4. Mangia prodotti biologici

Frutta, verdura, carne biologica non hanno tossine, né antibiotici né pesticidi. Passare a prodotti di tipo biologico migliorerà il metabolismo e migliorerà anche il sistema digestivo. Il tuo sistema digestivo troverà più facile eliminare le tossicità del tuo corpo, perché i pasti trattati non forniranno mai tante sostanze nutritive e buone quanto quelle organiche. Prova a coltivare il tuo cibo a casa o acquista le verdure di cui hai bisogno direttamente dagli agricoltori locali che garantiscono la qualità dei loro prodotti.

5. Pulire le tossine nell'aria

Le sostanze tossiche e le tossine sono così facilmente trasportabili che possono entrare nella tua casa con qualsiasi mezzo, anche attraverso le finestre. Pertanto, non è assurdo voler purificare l'aria per liberarci dall'invasione di questi agenti. Pertanto, al fine di purificare l'aria che respiriamo, si consiglia vivamente di ottenere un purificatore d'aria e metterlo in funzione all'interno delle nostre case. Altri semplici gesti come spolverare la casa o pulire con un panno umido aiuteranno molto.

6. Cerca di digiunare il più possibile

Trascorriamo la giornata mangiando, siamo quasi considerati dipendenti dal mangiare e non ci sentiamo in colpa per questo. La verità è che, idealmente, raramente dobbiamo digiunare, ma sfortunatamente questo atteggiamento può aiutarci a migliorare notevolmente la nostra salute. La maggior parte del cibo che mangiamo proviene da zuccheri raffinati e alimenti trasformati. Pertanto, il digiuno, anche per un giorno o due, può aiutare a purificare i nostri corpi ed eliminare grandi quantità di sostanze nocive. Una dieta specifica può anche essere una buona idea per migliorare la nostra salute, così come può aiutarci a ridurre l'appetito e di conseguenza a perdere peso in modo sano.

Tags
benesseresaluteconsiglicorpotossinepurificare