L'inizio della menopausa è di circa ai 50 anni, con uno spettro che va dai 48 ai 54 anni. Si verifica perché la donna inizia a perdere progressivamente la sua funzione ovarica e, quindi, abbassa la produzione di ormoni femminili: estrogeni e progesterone.
Durante questa fase le donne soffrono di vampate di calore che sono spesso molto complicate per le donne e spesso non sanno cosa fare in questi casi. Quindi qui trovere alcuni consigli.
1. Vestiti con strati di vestiti
Quindi, in caso di soffocamento, la donna può togliersi i vestiti. Poi, quando il calore si ferma, hai la possibilità di rivestirti nuovamente in modo da non rimanere al freddo.
2. Mantenere una temperatura ambiente bassa ed evitare bevande calde, come caffè o tè
La chiave è di fuggire da temperature troppo elevate. In alcuni spazi pubblici non sarà possibile controllare, ma a casa o in macchina è possibile scegliere. Inoltre, l'associazione suggerisce di evitare qualsiasi bevanda che induca la persona ad aumentare il proprio calore corporeo. Al contrario, il Collegio Ufficiale dei Farmacisti di Navarra suggerisce di bere prodotti freddi.
3. Usa un asciugamano freddo e umido sul collo
Quando la donna subisce una vampata di calore, un buon metodo per calmare il caldo e il raffreddamento è immergere un asciugamano con acqua fredda e metterlo sul suo collo.
4. Raffreddare le guance con acqua fredda
Oltre all'asciugamano, il Collegio Ufficiale dei Farmacisti di Navarra suggerisce di mettere l'acqua sulle guance per calmare il caldo.
5. Non fumare
L'Associazione spagnola per lo studio della menopausa afferma che il fumo peggiora le vampate di calore, suggerendo che questa abitudine venga interrotta.
6. Effettuare esercizio fisico ed evitare sovrappeso
La scuola afferma che l'attività fisica e un peso adeguato sono misure utili per prevenire ed evitare vampate di calore.
Non dimenticare di condividere questo post, puoi anche sostenerci con un Mi piace e lasciare il tuo commento. Grazie!