Le aree del corpo più comunemente depilate sono per le femmine le ascelle, le gambe, l'area pubica, le sopracciglia e il viso; mentre per gli uomini il volto, l'addome, la schiena, il petto, l'inguine e le gambe.
La rasatura non è stata in realtà un punto fermo fino agli anni '80. Allora, perché la gente ha iniziato a dichiarare guerra ai peli pubici? Sicuramente c'è un vantaggio visivo nella rasatura, ma potrebbe non essere la cosa migliore da fare per te.
Rimuovere i tuoi peli pubici è una tua scelta. Nessuno può dirti che li devi rimuovere. Sono normali e stanno perfettamente bene così come sono. Ecco 6 cose positive che ottieni non rimuovendo i tuoi peli pubici:
1. I peli stanno lì per tenerti comoda
I peli pubici hanno uno scopo. Esistono per fungere da barriera all'attrito. Ciò include l'attrito tra il tuo corpo e i tuoi vestiti, e anche durante i rapporti sessuali. I peli assicurano che la pelle non si infiammi e non si sfreghi.
2. I peli pubici ti proteggono dai batteri
Puoi avere tagli aperti e ferite da rasatura e altre forme di rimozione dei peli, come la ceretta. Anche quando non ci sono tagli laggiù, i peli agiscono ancora come una barriera per tenere lontani batteri indesiderati.
3. I peli ti proteggono dal prurito
Quando ti radi, è tutto liscio e piacevole. Ma non appena i peli iniziano a crescere, prude e fa male. È la cosa peggiore che hai provato dopo la rasatura. Se lasci crescere i peli, sicuramente non hai così tanto prurito.
4. Non rimuovere i peli ti farà risparmiare
La rasatura è più economica, ma se vuoi radere il tuo pube e non farti male, dovrai prendere un rasoio di alta qualità e una crema adeguata. Anche la ceretta non è economica. Non radersi o fare la ceretta significa risparmiare denaro.
5. La rimozione dei peli là sotto è la cosa più difficile
I peli pubici di alcune persone vanno fino alla coscia e possono estendersi verso il sedere. È difficile radersi perché l'area totale non è così facilmente visibile e la pelle super sensibile intorno alla tua vagina è davvero facile da tagliare.
6. I peli sono naturali, non una cosa per cui vergognarsi
I peli pubici sono perfettamente naturali e sono lì per un motivo, non sono un incidente dell’evoluzione. Ti aiutano a stare meglio, non c’è bisogno di vergognarsi e non importa quanto siano lunghi.
LEGGI TUTTO