Curiosità

6 benefici che il succo di limone porta alla nostra salute

  • Normalmente il succo del limone viene estratto spremendolo, affinché le sue proprietà siano utilizzate al meglio, raccomandiamo l'uso di limoni biologici, in modo che possiamo anche usare la buccia del frutto che è ricca di vari nutrienti.

    Se non riesci a trovare i limoni biologici, non usare la buccia perché porterai solo una grande quantità di pesticidi e cere alla tua bevanda.

    Per trovare tutti i benefici del limone, dobbiamo tagliare il frutto in quattro pezzi e metterli insieme in un bicchiere d'acqua. Filtrate il liquido e il nostro succo di limone medicinale sarà pronto.

    È importante ricordare che quando si aggiunge la buccia del limone al succo, lascia il succo con un sapore più amaro, ma per coloro che non amano il sapore forte della bevanda, possono aggiungere un po' di stevia pura, l'importante è evitare l'uso di zucchero.

    1. Potente antiossidante

    Agisce impedendo l'azione dei radicali liberi nel nostro corpo. È molto ricco principalmente di vitamina C, oltre a contenere i flavonoidi e il betacarotene, tra cui altri.

    Mangiare cibi ricchi di antiossidanti aiuta a combattere i radicali liberi che sono causati da cattive abitudini come: stress, rabbia e cattiva alimentazione. Causano l'invecchiamento precoce della pelle.

    2. Depurativo completo

    Essendo uno dei frutti più purificanti che possa esistere al mondo, il succo di limone ci aiuta ad eliminare tutte le tossine accumulate nel corpo. Agisce promuovendo la funzione dei reni, del fegato e della cistifellea e indirettamente dell'intestino.

    3. Inoltra l'organismo

    Anche se è un frutto molto acido, può neutralizzare il tuo eccesso di acido nello stomaco, contribuendo all'inoltrazione del sangue in generale.

    Alcune malattie come il cancro, che hanno un legame con gli organismi acidificati in eccesso, possono essere prevenute con il suo consumo.

    4. Protettore cardiovascolare

    Il limone è ricco di vitamina C, di rutina, speridina e diversi antiossidanti che sono molto importanti perché agiscono per migliorare l'elasticità delle nostre arterie e vene, prevenendo così malattie come colesterolo, vene varicose, ipertensione, aterosclerosi ed emorroidi.

    5. Aiuta a perdere peso

    Questo frutto è l'ideale per le tue diete in quanto stimola il tuo metabolismo e scioglie i grassi. Questo vantaggio, unito alla capacità di combattere la ritenzione di liquidi, funziona alla grande per una sana perdita di peso. Questo è possibile grazie alla pectina, alla vitamina C e alla caffeina. Il succo di limone può essere anche usato per diminuire la sensazione costante di appetito e può essere consumato pochi minuti prima di ogni pasto.

    6. Migliora la digestione

    Può essere utilizzato in vari modi, come per sempio il suo succo essere usato come condimento o come infuso, poiché qualsiasi modo torna molto efficace per migliorare la digestione. Inoltre agisce prevenendo il bruciore di stomaco, regola l'appetito e aiuta nella digestione di proteine e grassi. Un buon consiglio è quello di sostituire l'aceto con il limone per condire salse e insalate, oltre ad essere aggiunto alle carni e grattugiato sui dessert. Consumare le insalate condite con il limone aumenta l'assorbimento di ferro nel corpo, prevenendo e combattendo le anemie naturalmente. Se già usi il limone per condire i tuoi pasti e il suo succo, congratulazioni! Ma se non lo fai, ti abbiamo appena mostrato i 6 ottimi motivi per metterlo sempre nel tuo cibo, per goderne tutti i benefici che non sono pochi!                 

    Tags
    6 beneficisuccolimonesalute
    COMMENTA