Hai sentito i tuoi amici parlare di depressione postpartum ma non hai prestato attenzione? Vuoi sapere quali sono i segni o i sintomi che si verificano, e cosa dovresti tenere a mente?
La prima cosa da tenere a mente è che, per sapere se si hanno i sintomi della depressione postpartum, non è necessario sperimentare tutti i sintomi della depressione che esistono. Questo perché la depressione e l'ansia postpartum non sono "taglia unica". Cioè, la tua esperienza può essere differente rispetto a quella di un'altra persona.
Le donne con DPP o ansia soffrono per la maggior parte del tempo di questi sintomi, che possono variare dalle 2 settimane, a mesi o addirittura anni dopo la gravidanza.
I segnali nascosti della depressione postpartum
La realtà è che tutti noi abbiamo brutti giorni e di tanto in tanto qualcuno potrebbe avere sintomi di depressione. Tuttavia, la depressione e l'ansia postpartum vanno al di là di alcuni brutti giorni. A volte chi soffre di depressione postpartum può avere sintomi di ansia e viceversa. Cioè, potresti averne un po' di entrambi, il che è normale.