Salute

5 segnali che ti possono indicare che c'è qualcosa di sbagliato con i tuoi reni - non ignorarli!

  • Presta attenzione a questi 5 sintomi, potrebbero essere di vitale importanza

    I nostri reni sono una parte estremamente importante del nostro corpo. I reni sani e funzionanti rimuovono le tossine dal sangue, ma fanno molto di più. Regolano anche la pressione sanguigna e producono ormoni che garantiscono che tu abbia abbastanza globuli rossi e ossa forti.

    È molto importante essere consapevoli dei segnali che possono indicare che c'è qualcosa di sbagliato nei tuoi reni.

    Malattie renali

    I tuoi reni disintossicano il tuo corpo, quindi quando c'è qualcosa di sbagliato con loro, influisce su tutto il tuo corpo. Purtroppo, le malattie renali sono molto comuni e spesso vengono scoperte solo in una fase tardiva. Spesso non si prova dolore o disagio fino a quando i reni non hanno subito una serie di danni e poi "è troppo tardi". Questo perché è importante riconoscere i segnali che il tuo corpo dà prima di qualsiasi danno renale effettivo. In questo modo, ti accorgi prima che insorgano grandi problemi, come l'insufficienza renale o gravi danni ai reni.

    Abbiamo raccolto una lista dei cinque segnali di cui dovresti essere consapevole, che potrebbero indicare che c'è qualcosa di sbagliato nei tuoi reni. Vai alla pagina successiva per leggere tutto a riguardo!

    Segnali

    I reni che funzionano correttamente garantiscono che il tuo corpo rimanga "in funzione". I problemi renali possono portare a grandi rischi per la salute, quindi stai all'erta! I seguenti segnali possono indicare che potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nei tuoi reni:

    Alterazioni nell'urina - Mantieni sempre un'occhiata alla tua urina, poiché può dire molto sulla tua salute. Il più comune sintomo precoce di problemi renali è l'urina schiumosa, l'urina scura, il dover fare pipì di notte più frequentemente, un cambiamento nella frequenza e nella quantità di urina o una sensazione di pressione durante la minzione.

    Fatica - I reni sani verificano se hai una quantità adeguata di cellule rosse nel sangue, che a loro volta si assicurano che ci sia abbastanza ossigeno nel sangue. Questo perché la stanchezza può essere un'indicazione di problemi renali, in caso di carenza di ossigeno.

    Mancanza di respiro - Ciò è spesso associato anche a problemi renali, poiché vi è una carenza di ossigeno causata dalla presenza di poche cellule rosse nel sangue.

    Problemi di pelle - I reni disintossicano il sangue, quindi quando non funzionano correttamente le tossine iniziano ad accumularsi, il che può portare a eruzioni cutanee e prurito.

    Alito cattivo - Anche questo ha a che fare con l'accumulo di tossine nel sangue.

    Tags
    renalisaluteproblemisalutesegnali
    COMMENTA