Curiosità

5 segnali che hai più successo di quanto immagini

  • Non sempre riusciamo a percepire il vero grado di successo che abbiamo raggiunto - soprattutto perché i fattori che lo definiscono differiscono tra individui distinti. 

    Essere di successo è una questione di prospettiva. Per alcuni, si tratta di un conto bancario gonfio; per altri, di libri scritti o giochi vinti. Di solito, è più difficile riconoscere le proprie vittorie a causa del confronto con le conquiste degli altri. 

    5 segnali che possono suggerire la vicinanza del successo - anche se il detentore non lo sa. Ecco quali: 

    1. Essere circondati da persone di successo

    Osservare persone estremamente di successo può essere traumatico per chi crede di essere lontano dal successo, ma probabilmente significa che siamo sullo stesso livello - o vicino. Una celebre frase di Warren Buffet dice che essere vicino a persone "migliori di te" è uno dei segreti del successo.

    2. Aiutare gli altri a raggiungere il successo

    Il modo migliore per raggiungere il successo è aiutare gli altri a farlo, dice Adam Grant, professore della Wharton Business School. Grandi leader pensano oltre se stessi e influenzano altre persone. "Quelli che ammiro di più sono i donatori, non i prenditori", dice.

    3. Essere un buon comunicatore

    Senza efficienza nella comunicazione è difficile raggiungere il successo. Questo fattore passa attraverso alcuni punti: evitare conflitti; negoziare fino a raggiungere scenari positivi per entrambe le parti; influenzare le persone; aumentare la collaborazione ad alto livello.

    4. Amare ciò che si fa

    Il successo è direttamente correlato alla soddisfazione personale. Tutte le persone di successo hanno uno scopo per cui sono disposte a lavorare. Ciò che ti fa stare bene - e che sai fare bene - probabilmente sarà il motore del tuo successo personale. "Fai ciò che ami e mettilo tutto il tuo cuore, poi divertiti", ha detto il CEO di Apple Tim Cook.

    5. Capire che la vita è un viaggio, non una destinazione

    La rinuncia non fa parte del vocabolario degli icone di successo personale. Le esperienze negative sono considerate come opportunità per sperimentare, imparare e crescere. Visualizzare il viaggio aiuta a bilanciare e accettare la prossima sfida - essenziale per una mentalità di successo. 

    Tags
    successosegnaliimmaginaremaggioranzarilevanti
    COMMENTA