Curiosità

5 leoni vengono salvati da uno zoo - guardate la loro reazione quando toccano l'erba per la prima volta

  • Nel mese di ottobre 2015, cinque leoni sono stati portati in salvo da uno zoo rumeno abbandonato da For Paws International, che sta lavorando attivamente per migliorare le condizioni di vita degli animali trascurati in tutto il mondo.

    – Quando lo zoo ha chiuso, c’erano cinque leoni che non avevano un posto dove andare – dice Iona Dugler, direttore generale di Four Paws.

    Quindi, l’organizzazione ha scelto di salvarli e liberarli dalle loro piccole e strette gabbie di cemento. Poi i cinque leoni sono stati trasportati per 2.410 chilometri verso la loro nuova casa nella riserva naturale Lions Rock Big Cat Sanctuary in Sud Africa, dove ora hanno 3.000 ettari di erba rigogliosa su cui possono divertirsi.

    Nel video qui sotto potete avere un assaggio di come il trasferimento dei cinque leoni sia avvenuto e di come tutto il lavoro sia valso la pena, quando hanno sentito l’erba sotto le loro zampe per la prima volta in assoluto.

    Il Lions Rock Big Cat Sanctuary ha circa 80 altri leoni che sono stati salvati da condizioni di vita spaventose in tutto il mondo. Qui possono avere la possibilità di vivere una vita felice nella libertà per tutto il resto della loro vita.

    Qui sotto potete vedere il momento meraviglioso quando i leoni hanno l’opportunità di esplorare la loro nuova casa per la prima volta – e non dimenticate di condividere con i vostri amici su Facebook, se anche a voi si è scaldato il cuore a guardarlo!

    Tags
    leonezooreazione
    COMMENTA