Consigli

5 alternative naturali per schiarire le macchie dell'età

Queste opzioni ti aiuteranno a ringiovanire l'aspetto della tua pelle, in luoghi esposti alla luce solare, come collo, spalle, mani e altri luoghi soggetti a macchie marroni.

1. Succo di limone e zucchero

Con un'alta concentrazione di antiossidanti, che possono giovare alla tua salute fisica e possono ringiovanire il tuo aspetto. Il limone ha acido citrico che può essere usato come schiarente.

Come fare:

Mescola 2 cucchiai di succo di limone con 2 cucchiai di zucchero bianco. Mescolare fino a formare una pasta. Applicare sulle macchie e lavare dopo 5-10 minuti.

Nota: se hai la pelle secca, non farlo più di 3-4 volte a settimana. Perché l'acido citrico può causare secchezza della pelle.

2. Aloe

L'aloe vera nota anche come aloe vera, contiene vitamina A, che aiuta a ringiovanire la pelle, è ottima per alleviare le scottature solari e migliorare l'aspetto delle macchie causate dall'esposizione al sole.

Come fare:

Rimuovere la polpa dall'aloe vera. Per fare questo, tagliare la foglia dall'inizio alla fine, aprirla con un cucchiaio, raschiare l'intera polpa dall'interno della foglia. Applicare la polpa sulle zone interessate, lasciare agire 30 minuti e risciacquare con acqua fredda. Ripeti questo processo due volte al giorno e con 30 giorni di applicazione sentirai già dei cambiamenti nella tua pelle.

3. Olio di sandalo

L'olio di sandalo ha sostanze che aiutano a ridurre l'eccessiva pigmentazione della pelle e possono ridurre le macchie dell'età.

Come usare:

Applicare 3-5 gocce di olio di sandalo in un cucchiaio di olio d'oliva, mescolare bene. Spalma sulle zone interessate e lascialo agire durante la notte. Lavati la mattina e, nel tempo, noterai un miglioramento delle macchie scure sulla tua pelle.

4. Papaya

Questo meraviglioso e gustoso frutto, oltre ad essere molto nutriente, contiene vitamine A, C e il complesso B. Un altro vantaggio di questo frutto speciale è il fatto che aiuta a sbarazzarsi di altre imperfezioni della pelle, come brufoli e macchie, donando alla pelle un aspetto giovane e sano.

Come usare:

Rimuovere la polpa di papaia con un cucchiaio, applicarla direttamente sulle zone macchiate. Dopo 20 minuti lavare con acqua tiepida. Fatelo due volte al giorno e aspettatevi un miglioramento significativo dell'aspetto della vostra pelle.

5. Yogurt

Lo yogurt è ottimo per schiarire la pelle e può essere utilizzato come uno smacchiatore naturale. Questo perché nello yogurt si trova un batterio probiotico. Ottimo per combattere le infezioni della pelle e mantenerla sana.

Come usare:

Applicare direttamente sulle macchie e lasciare asciugare per 20 minuti, sciacquare con acqua fredda. Per risultati più rapidi, applicare lo yogurt durante la notte e lavare la mattina.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutealternativerimedinaturalesmacchiarechiarirepellemacchieetàlimonealoeyogurtpapayaolio
COMMENTA