Curiosità

4 trucchi per risvegliare un intestino pigro:

  • Intestino pigro: perché è opportuno integrare nella propria dieta quotidiana i cibi lassativi, considerati validi rimedi contro la stitichezza. Tra i disturbi più significativi che interessano il sistema digerente figura la stitichezza, problematica riguardante le complessità relative all’evacuazione delle feci.

    Vi è infatti una forte difficoltà nell’espulsione del materiale di scarto, con l’escrezione che avviene in maniera faticosa oppure con tempistiche ampiamente ridotte rispetto alla media. La defecazione solitamente avviene tra le 4 e le 7 volte settimanalmente, contrariamente a quanto si verifica in caso di stipsi, con i dati praticamente più che dimezzati. Il soggetto che ne soffre quindi vede alterate le abitudini intestinali in maniera considerevole.

    Per cercare di risolvere questa situazione un valido aiuto contro l’intestino pigro è dato dall’impiego di cibi lassativi nella propria alimentazione.

    Ecco quali sono le cause principali di un intestino pigro:

    Sedentarietà Alimentazione poco equilibrata Basso consumo di acqua Smodato uso di medicinali Patologie pregresse

    Parliamo di intestino pigro ed in particolare parliamo di alcuni trucchi per svegliarlo. Quando l’intestino è pigro i primi sintomi avvertiti sono pancia gonfia,  alito pesante e una fastidiosa stanchezza. Che fare? Per gli esperti si gioca a tavola  la partita per ritrovare  la regolarità e il benessere. Vediamo dunque insieme alcuni trucchi per dare una svegliata al nostro intestino.

    4 trucchi per risvegliare un intestino pigro: CONTINUA A LEGGERE

    Tags
    salutebenesserecuriositàintestino pigro
    COMMENTA