Consigli

4 strategie per ridurre lo zucchero nel Menù

  • Scopri le misure chiave raccomandate dai dietisti per non superare la raccomandazione giornaliera di zucchero, che è di 200 calorie con una dieta da 2.000 calorie al giorno:

    Scegli frutta per dessert nei giorni feriali

    Sebbene non sia attraente come una torta di fragole o una barretta di cioccolato, la frutta è sempre la migliore opzione di dessert nella vita di tutti i giorni.

    Come regola generale, tuttavia, scegli i frutti che ti piacciono di più e, naturalmente, non aggiungere zucchero. Per evitare di doversi preoccupare di feste di compleanno e altri eventi, vale la pena scegliere un solo giorno della settimana per consumare più varietà caloriche.

    Evita gli alimenti trasformati

    Il gusto salato degli alimenti trasformati, come la salsiccia, nasconde la quantità esorbitante di zucchero che contengono. Lo zucchero è anche ampiamente usato come conservante alimentare.

    Per sembrare più sani, quindi, alcuni prodotti che adottano la strategia dichiarano di essere privi di conservanti, come se lo zucchero fosse solo un altro ingrediente della loro composizione. Pertanto, leggi attentamente le etichette e non lasciarti ingannare dalla pubblicità.

    Gomma senza zucchero

    Se anche mangiare un frutto dopo pranzo non è riuscito a eliminare la voglia di mangiare qualcosa di dolce, fai un altro tentativo masticando gomma senza zucchero. Gusto e masticazione finiscono per ingannare il desiderio in molte persone. 

    L'abolizione delle bevande gasate 

    Bere una lattina di soda ogni giorno comporta l'assunzione di un chilogrammo di zucchero alla fine del mese. Inoltre, dovrebbero essere evitati i succhi di lattine, che, nonostante il nome, hanno più conservanti, zucchero e coloranti rispetto al succo, in effetti.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresaluteconsiglistrategiezuccheroalimentazione
    COMMENTA