4 motivi per cui non dovresti andare a dormire affamato: Consigli

4 motivi per cui non dovresti andare a dormire affamato:

La fame ha un effetto negativo sull'apprendimento e sul lavoro e può anche causare depressione. Molti pensano ancora che andare a letto affamati sia una buona idea perché può aiutarti a perdere peso. Ma la scienza ha dimostrato il contrario e ha persino scoperto che la fame ha effetti più negativi che positivi.

Scopri di seguito quali:

1. Potresti perdere massa muscolare

Per coloro che vogliono aumentare la massa muscolare, la fame è una cattiva scelta. Puoi saltare la cena, ma avrai bisogno di nutrienti per trasformare le proteine in muscoli. È meglio saltare i pasti più tardi la sera, ma non esporre il tuo corpo allo stress, perché altrimenti avrai sempre fame di notte.

2. Puoi aumentare di peso

Sì, può avere l'effetto opposto. Gli studi che promuovono la perdita di peso non mangiando prima di coricarsi sono controversi. L'effetto negativo può essere perché salti un pasto e poi ceni con il doppio delle porzioni perché hai fame. In altre parole, il cibo diventa doppiamente allettante e improvvisamente si corre il rischio di mangiare troppo. In questo caso, è più probabile che aumenti di peso.

Tags
affamatolettonotteperditapesomassamuscolareaumentoenergiemetabolismolento