Consigli

4 motivi per cui non dovresti andare a dormire affamato:

  • La fame ha un effetto negativo sull'apprendimento e sul lavoro e può anche causare depressione. Molti pensano ancora che andare a letto affamati sia una buona idea perché può aiutarti a perdere peso. Ma la scienza ha dimostrato il contrario e ha persino scoperto che la fame ha effetti più negativi che positivi.

    Scopri di seguito quali:

    1. Potresti perdere massa muscolare

    Per coloro che vogliono aumentare la massa muscolare, la fame è una cattiva scelta. Puoi saltare la cena, ma avrai bisogno di nutrienti per trasformare le proteine in muscoli. È meglio saltare i pasti più tardi la sera, ma non esporre il tuo corpo allo stress, perché altrimenti avrai sempre fame di notte.

    2. Puoi aumentare di peso

    Sì, può avere l'effetto opposto. Gli studi che promuovono la perdita di peso non mangiando prima di coricarsi sono controversi. L'effetto negativo può essere perché salti un pasto e poi ceni con il doppio delle porzioni perché hai fame. In altre parole, il cibo diventa doppiamente allettante e improvvisamente si corre il rischio di mangiare troppo. In questo caso, è più probabile che aumenti di peso.

    Le affermazioni secondo cui il metabolismo è più lento di notte sono controverse e non ci sono prove. Tuttavia, ciò non significa che dovresti consumare un pasto abbondante prima di coricarti. Mangiare 2-3 ore prima di andare a letto va bene, purché sia ??un pasto sano.

    3. Puoi dormire male

    Solitamente ci sono molte persone che vanno a dormire affamate. l tuo stomaco ti invia segnali che è vuoto e l'unico pensiero che hai è se puoi rimanere affamato fino alla mattina successiva. In questa situazione, avrai bisogno di molto più tempo per addormentarti, quindi se vuoi dormire bene, non soffrire la fame. Se hai fame, mangia un cetriolo e bevi un po' d'acqua invece di mangiare dei toast.

    4. Sentirai una mancanza di energia

    Se non mangi, non hai carburante per rimanere attivo durante il giorno. Questa è una vecchia regola. È molto importante sentirsi bene al mattino perché è necessario andare al lavoro e il cervello deve essere attivo. I ricercatori hanno notato che gli effetti collaterali della fame possono essere molto dannosi, come affaticamento e depressione. Se vai a dormire affamato, quando ti sveglierai il mattimo seguente ti sentirai impotente e avrai un cattivo umore, che sarà dannoso per te e il tuo lavoro.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    affamatolettonotteperditapesomassamuscolareaumentoenergiemetabolismolento
    COMMENTA