Curiosità4 curiosità sui mancini che probabilmente non conoscevi

26/11/2018 - 14h

Sebbene le persone mancine possano sembrare svantaggiate, la loro destrezza manuale può portarle ad essere più creativi, migliori atleti e possono avere una salute migliore.

Quindi leggi attentamente le curiosità che probabilmente non conoscevi e congratulati con un amico mancino.

1. Maggiore sviluppo di determinate abilità

I mancini hanno una tendenza naturale ad essere superiori ai destrimani nelle seguenti abilità: creatività, immaginazione, pensiero olistico, intuizione-arti (abilità motorie), ritmo, espressione non verbale-espressione di sentimenti.

I mancini hanno una fluidità di intelligenza superiore e un vocabolario migliore della maggioranza della popolazione. Questo è, forse, perché ce ne sono di più in professioni creative, come musica, arte e scrittura.

2. Maggiore abilità multitasking

I mancini hanno sempre dovuto pensare più velocemente perché affrontano continuamente sfide provocatorie. La comunicazione tra i tuoi due emisferi cerebrali è molto più rapida ed efficiente.

Quest'ultimo facilita la loro capacità di eseguire diverse attività contemporaneamente, essendo in grado di elaborare più flussi di informazioni senza problemi.

3. Facilità per imparare a guidare

Le statistiche hanno dimostrato che il 57% dei mancini supera i test di guida al primo tentativo, a differenza del 47% dei destrimani.

4. Sono più bravi negli sport di interazione

La maggiore abilità dei mancini si manifesta nel combattimento e nello sport faccia a faccia. Non è raro che la proporzione di mancini nel pugilato, nel baseball, nel calcio, nel tennis, nel basket sia molto più alta del previsto (uno su cinque), mentre negli altri sport è la stessa della popolazione generale. 

Non dimenticare di condividere questo post, puoi anche sostenerci con un Mi piace e lasciare il tuo commento. Grazie!

Tags
curiositàsaperemancinimaniattivitàavvantaggiatiabilità