È sempre triste sapere che ci sono persone che non si prendono cura dei loro animali domestici e li abbandonano senza dare loro il minimo di cure mediche e affetto di cui hanno così tanto bisogno.
Tuttavia, questo diventa molto più doloroso quando è una cucciolata di cuccioli appena nati che hanno bisogno della maggior parte dell'aiuto della madre o dei loro umani per sopravvivere. I cuccioli sono stati salvati a sole sei settimane di vita.
Di recente, qualcuno ha abbandonato quattro cuccioli nel giardino di un uomo. I cuccioli erano in uno stato davvero allarmante. Avevano così tanta crosta che erano praticamente calvi e con la pelle molto colpita.
Quando il proprietario della casa si rese conto che qualcuno li aveva lasciati lì, sapeva benissimo cosa doveva fare. Ha chiamato l'RSPCA e le autorità stanno facendo le indagini necessarie per trovare il colpevole.
"Hanno perso quasi tutti i peli, hanno morsi, prurito e alcuni di loro hanno piaghe agli occhi".
L'ispettore RSPCA Rebecca Timberlake non può credere allo stato allarmante dei cani. Per tutti i suoi anni di esperienza, non aveva mai visto cuccioli così giovani ad avere un livello di scabbia così avanzato.
Per lei, è fondamentale poter intervistare tutti i vicini locali per avere qualche indizio su cosa sia successo. “È molto triste, ma nessuno sul posto vuole dire nulla. Spero che nessuno in questo quartiere pensi che trattare gli animali come spazzatura sia normale.''
Fortunatamente, questi splendidi cuccioli hanno iniziato a recuperare rapidamente le forze. Sono veri combattenti.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!