Curiosità

4 consigli per persone particolarmente sensibili

  • Le persone particolarmente sensibili percepiscono e interpretano gli stimoli interni ed esterni in modo più intenso e completo rispetto ad altre persone che mancano di questa ipersensibilità a causa di una differenza biologica nel loro sistema nervoso. 

    D'altra parte, le persone sensibili credono che questa loro capacità sia un ostacolo in una società che richiede loro di essere forti e insensibili. Tuttavia, la grande sensibilità non è una debolezza ma una fonte di forze enormi e spesso non riconosciute come, ad esempio, l'empatia innata.

    Pertanto, hanno più bisogno di guarigione e disintossicazione perché assorbono la negatività esterna più direttamente di altri. Leggi di seguito quali lezioni ogni persona sensibile deve imparare per sopravvivere.

    1. Controlla le tue reazioni emotive

    In quanto persona altamente sensibile, potresti essere incline a reagire con intense emozioni in varie circostanze. Quando vedi qualcuno bisognoso, la tua tendenza iniziale è quella di reagire con emozioni intense che sono sia travolgenti che spesso estenuanti per te. 

    Pertanto, potresti trovare difficile controllare la tua risposta emotiva laddove necessario. Tieni anche presente che affrontare le emozioni in modo maturo è un'abilità che dura tutta la vita.

    2. Ascolta la tua intuizione

    Le persone sensibili sono consapevoli di ciò che le circonda. Ma spesso, sfortunatamente, ignorano la loro voce interiore. Quindi, se sei una persona altamente sensibile, sei estremamente intuitivo. 

    Filtri gli stimoli intorno a te, anche a tua insaputa. Le persone possono spesso deluderti e prosciugare la tua energia. Per evitare tutte queste situazioni, inizia ad ascoltare attentamente il tuo intuito.

    3. La sensibilità non è sinonimo di debolezza

    Non dimenticare che le persone che hanno la capacità di connettersi spiritualmente con il dolore, la rabbia e la tristezza di un altro hanno il superpotere di sperimentare il mondo attraverso il modo di pensare di un altro. 

    La lezione chiave da imparare è usare questa capacità per il tuo bene e per il bene degli altri.

    4. Abbraccia il tuo sé autentico

    La lezione più importante che una persona sensibile deve imparare è di non cambiare mai se stessa solo perché è diversa dalla maggior parte delle altre persone. 

    Altre persone cercheranno di convincerti che in questo mondo crudele è meglio non mostrare la tua vera natura. Ma se cerchi di essere qualcuno che non sei, dovrai vivere una bugia per il resto della tua vita.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensierisensibiliconsiglistimoli
    COMMENTA