Curiosità

4 consigli per iniziare bene la giornata

  • Se stai leggendo questo, probabilmente sei una di quelle persone che vogliono essere il più produttive possibile, ma per loro non funziona. La chiave è non ignorare la sveglia al mattino e non ritardare il momento in cui decidi di alzarti dal letto. 

    In questo modo, avrai abbastanza tempo per trascorrere efficacemente la giornata davanti a te senza sentirti stressato o doverti affrettare a completare le tue attività in tempo.

    1. Dormi almeno 7 ore e svegliati presto

    All'inizio potresti trovarlo difficile, ma in breve tempo diventerà un'abitudine e ti abituerai a questa routine in meno di una settimana. 

    Ricorda, svegliati alla prima sveglia e vinci la tentazione di sonnecchiare.

    2. Prenditi cura del tuo corpo

    È ora di fare colazione. La colazione dà carburante al corpo e al cervello dopo una notte di digiuno. 

    I ricercatori ritengono che fare colazione possa aiutare a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, che a sua volta regola l'appetito e l'energia. Non dimenticare di bere acqua ogni mezz'ora. 

    L'acqua fa funzionare il tuo metabolismo, aiuta il tuo corpo a scovare le tossine e alimenta il tuo cervello. Quindi, hai motivi sufficienti per bere molta acqua durante il giorno.

    3. Prenditi cura della tua mente

    La tua mente è quella che ti guiderà attraverso le cento decisioni durante la giornata, alcune più importanti e altre meno. 

    Quindi preparare la mente dovrebbe essere un passo fondamentale nelle prime ore della giornata.

    4. Pianifica la tua giornata

    Scrivi le tue priorità su un pezzo di carta. Se sei in dubbio su uno qualsiasi dei compiti, pensa a come e se potresti farlo in modo tempestivo. 

    Se ritieni che sia impossibile completarlo oggi, cancellalo dall'elenco.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensiericonsigligiornata
    COMMENTA