Curiosità4 animali a cui ispirarti quando va tutto per il verso sbagliato

19/09/2018 - 11h

E questo non è un "privilegio" di una specifica età o classe sociale. Ognuno ha i suoi problemi e ognuno affronta le cose in un modo diverso, quindi quello che per me può essere facile, per te puó essere difficile e complicato.

In questa lista porto degli animali dai quali puoi trarre ispirazione, quando tutto va storto.

1. Gattini

Alcune persone dicono che i gatti si preoccupano solo di loro stessi, ma la verità è che i gatti sono umani come noi, non vogliamo che l'attenzione sia per loro tutto il tempo e non vogliono essere sempre al centro dell'attenzione. Il gatto non si preoccupa solo della casa, si prende cura di te e ti ama, ma non lo mostrerà tutto il tempo. Il punto è che dovremmo essere più simili ai gatti. Meno preoccupati di alcune cose, e più interessati a cose che meritano la nostra preoccupazione, dobbiamo lasciare perdere ció che ci fa stare male e tornare a pensarci il giorno successivo, dobbiamo dormire per tutto il pomeriggio, dovremmo essere più felici, sai? Anche i gattini sanno il momento giusto per fermarsi quando qualcosa va storto, quindi quando è tutto brutto, pensa di più come loro, ok?

2. Colobrí

Quando un uccello nasce, ha bisogno di imparare a volare, e sai cosa fa la sua mamma? Lei lo getta da un posto alto in modo che la paura lo induca a imparare a volare. Sa che sarà in grado di volare, e di botto, bum, vola. A volte si cade, ma ci si rialza sempre, finché non si impara a volare. Cosí dovresti vivere, prova finché non ci riesci!

3. Dory (il piccolo pesce di "Alla ricerca di Nemo")

È un film per bambini, ma se vai ad osservare la filosofia può aiutare molto. Io stesso ho imparato a usarlo come un motto, o almeno ci provo. Quando tutto fa schifo penso di aver bisogno di continuare a provare, perché troverò la soluzione, prima o poi troverò la soluzione.

4. La volpe (sì, quella del "Piccolo Principe")

Dobbiamo ricordare che le cose non sono facili, anche quando siamo ispirati da piccoli animali o personaggi nei film e nei libri. Ma quando le cose vanno male, ricorda che c'è qualcuno su cui puoi contare. E così, "se vieni, per esempio, alle quattro, dalle tre in poi comincerò ad essere felice."

Possiamo essere sempre felici, come se fossero tre ore, come se fossimo incantati, da noi stessi o da altri. 

Ricorda: quando le cose vanno male, CONTINUA A PROVARE, CONTINUA A PROVARE, CONTINUA A PROVARE!

Tags
4animaliprendereesempiotuttovamalegattimipreoccupanosestessivitapensarcigiornosuccessivopomeriggiofelicifelicit
Loading...