La vita è un gioco in cui tutti giochiamo, alcuni meglio di altri. Ci sono alcuni segreti per vivere al meglio la vita che sono tenuti nascosti, ma se li cerchi li trovi facilmente.
Eccoli:
1. Ridi e sorridi
E’ stato dimostrato scientificamente che ridere e sorridere porta benefici alla salute. Ma le cose che ti divertono non le devi aspettare, le devi cercare. Sorridi più che puoi, anche se non sei dell'umore giusto.
2. Migliora te stesso
Cerca sempre di crescere e migliorare te stesso, perché se non stai crescendo, stai morendo, proprio come un fiore.
3. Non smettere mai di imparare
Continua a spingerti ad imparare cose nuove, che si tratti di abilità come cucinare o imparare a suonare uno strumento musicale, o di diventare un esperto di una qualsiasi altra cosa.
4. Non guardare le notizie
Quando è stata l'ultima volta che hai guardato una notizia o letto il giornale e dopo ti sei sentito meglio? Abbi fiducia che le belle notizie arriveranno da te senza dover affrontare ogni giorno le storie negative illustrate dai media.
5. Ogni giorno fai una passeggiata all’aria aperta
Esci ogni giorno, anche se la stagione non lo rende allettante. Avrai aria fresca, sole e movimento naturale che il corpo desidera ardentemente. Falla diventare una missione e diventerà un'abitudine che farai senza nemmeno pensarci.
6. Prendi tempo per le persone che ami
Prendersi del tempo dalla propria giornata da trascorrere con le persone che ami non è mai tempo perso. Lo stesso non si può dire per cose insensate come guardare la TV o controllare i social media.
7. Non avere rimpianti
Non ha senso rimpiangere le cose che sono già accadute, sicuramente allora hai fatto del tuo meglio. La tua missione dev’essere quella di vivere il presente in un modo che ti lasci senza rimpianti.
8. Organizzati
Se la tua casa, la tua macchina e il tuo ufficio sono un disordine disordinato, questo rappresenta energia bloccata. Libera quell'energia dando a questi luoghi un restyling. Sarai stupito di quanto ti senti grande quando è tutto pulito e in ordine.
9. Prendi il sole regolarmente
Se vuoi sentirti meglio assicurati di non avere carenza di vitamina D. Prendi il sole spesso senza bruciarti.
10. Festeggia spesso
Prendi l'abitudine di comprare una bottiglia di champagne. Festeggia i successi della tua vita, anche se non sembrano abbastanza grandi per farlo. Più sei nella mentalità della celebrazione più le cose ti verranno incontro e ti daranno ragione per festeggiare.
11. Prenditi cura del tuo corpo
Quando il tuo corpo si sente bene non puoi fare a meno di sentirti bene, quindi dedica del tempo ogni giorno a fare qualcosa di buono per lui. I premi arrivano sia nel presente che nel futuro allungandoti la vita.
12. Chiarisci ciò che desideri
Per avere una vita piena e felice devi sapere cosa vuoi. Tieni quell'immagine nella tua mente tutte le volte che puoi e sarà attratta da te come una calamita.
13. Impara una seconda lingua (o terza)
Essere in grado di esprimere se stessi in una seconda lingua è molto gratificante e aiuta a mantenere il cervello acuto. Se hai già familiarizzato con una seconda lingua, considerane una terza.
14. Avvalora gli altri
Fai sapere alla gente quanto significano per te. All'inizio potresti sentirti un po’ strano, se questo ti è estraneo, ma più lo fai e più diventa più facile. Non aspettare che qualcuno ti avvalori, fallo tu solo per il gusto di farlo.
15. Vai ad eventi emozionanti
Cerca di avere sempre qualcosa all'orizzonte che non vedi l'ora di fare. Non deve essere costoso o elaborato, anche un concerto musicale di una band che ti piace ti farà fare il conto alla rovescia dei giorni come un bambino a Natale.
16. Trova una magnifica ossessione
Trova qualcosa di cui puoi essere completamente innamorato, un'idea imprenditoriale, un hobby o un tuo sogno. Trascorri tutto il tuo tempo a pensarci e sentirti bene. L'ossessione può essere una buona cosa quando è positiva e farà progredire la tua vita.
17. Scollegati
Sta diventando sempre più difficile separarci dai nostri smartphone e altri assistenti digitali, ma è una necessità se si desidera una vita veramente appagante. Prenditi del tempo da ogni giorno con il WiFi spento.
8. Cerca sempre un obiettivo per cui lottare
Non riposare sugli allori, raggiunto un obbiettivo cercane subito un altro per cui lottare, ancora più grande di quello che hai già realizzato.
19. Dipingi
Questa è un'attività terapeutica alla quale chiunque può partecipare. Ti rilasserà, ti permetterà di attingere al tuo lato creativo e, se sei bravo, può anche portare a guadagni. Scegli uno stile di pittura, o provane alcuni diversi fino a trovare quello che ti rispecchia.
20. Entra in contatto con la natura
Anche se devi guidare un po' per arrivarci, ne vale la pena. Una passeggiata in un bosco è sufficiente per darti la sensazione che tutto va bene, soprattutto se noti qualche animale selvatico che sta semplicemente vivendo la vita allo stato brado.
21. Abbraccia
Se non hai abbastanza abbracci probabilmente significa che non stai dando abbastanza abbracci. Non perdere mai l'opportunità di abbracciare qualcuno. Inizia con la tua famiglia e poi vedi se riesci a farcela con gli amici, e poi con i conoscenti, se necessario. Un abbraccio imbarazzante è meglio di nessun abbraccio.
22. Sorprendi qualcuno regolarmente
Se non riesci a ricordare l'ultima volta che hai sorpreso qualcuno, non lo fai abbastanza spesso. Bastano dei piccoli regali, dei fiori o una semplice telefonata. Qualunque cosa farà capire alle persone che stai pensando a loro.
23. Sfrutta il potere della musica
Usa la musica per migliorare il tuo buon umore, questo dovrebbe accadere ogni giorno per avere una vita felice.
24. Preoccupati meno, anzi non farlo affatto
Einstein ha detto che l'immaginazione è un'anteprima delle attrazioni della vita, quindi smettila di prepararti al disastro e alla disperazione preoccupandoti.
25. Lascia che l'universo decida per te
Potresti pensare di sapere esattamente cosa ti renderà felice, ma l'universo potrebbe avere piani migliori per te. Smetti di provare a controllare tutto e giudica la tua felicità in base ai tuoi sentimenti, non ai tuoi pensieri. Cerca sempre il miglior feeling e i dettagli andranno a posto. Lo fanno sempre.
26. Cerca un mentore
Un mentore è qualcuno che ha ciò che vuoi ed è disposto a dirti come ha fatto ad averlo. Può essere qualcuno che conosci personalmente o una celebrità la cui vita puoi prendere a modello.
27. Danza
Ballare porta tutto il corpo all'azione e semplicemente ti fa sentire bene. Danza anche quando sei solo in casa per alleviare lo stress e per esprimere il tuo modo di sentirrti.
28. Risparmia
Prendi il 10% di quello che guadagni e riponilo in un conto di risparmio, ti farà sentire bene. Non chiamarlo fondo per gli imprevisti o diventerà una profezia che si autoavvera.
29. Spostati ogni giorno
Sta diventando sempre più difficile muoversi nella nostra società moderna. Quello che una volta era una necessità della vita è ora visto come un lusso o un compito. Prenditi del tempo per assicurarti di ottenere un movimento quotidiano, che si tratti di una passeggiata, di un hobby o di altre attività divertenti.
30. Leggi
Non lasciare che questa lista sia l'ultima cosa che leggi su come migliorare la tua vita. Ci sono così tanti libri dedicati a ottenere sempre di più dalla vita, e leggere e rileggere solo un po' di questo ogni giorno può aiutarti ad avere una vita magica.
LEGGI TUTTO