Curiosità2 pitbull vengono lasciati a morire in una casa vuota "dimenticati" dai proprietari - così i vicini agiscono

07/09/2017 - 20h

Rimaniamo sempre sorpresi ogni volta che sentiamo storie di crudeltà verso gli animali. Trattare così gli innocenti è semplicemente incomprensibile, oggi che esistono associazioni e organizzazioni che potrebbero aiutare in caso di necessità.

I dipendenti di un’organizzazione per i diritti degli animali ‘Guardiens of Rescue‘ hanno molti anni di esperienza nel salvataggio di cani da situazioni orribili.

Quando hanno ricevuto una chiamata da una coppia di vicini di casa ansiosi, sono però rimasti comunque scioccati. Due pitbull sono stati abbandonati in una casa vuota dopo che la loro famiglia si era trasferita.

“La famiglia era stata buttata fuori perché non aveva pagato l’affitto”, ha detto Frankie Floridia dell’organizzazione a The Dodo. “Ne avevano lasciato uno in una gabbia, mentre l’altro cane vagava liberamente in casa”.

I vicini avevano deciso di chiamare l’organizzazione, visto che erano preoccupati per il benessere dei cani. Sapevano che la famiglia se n’era andata e sentivano i cani abbaiare freneticamente dall’interno della casa vuota.

Quando i soccorritori sono arrivati alla casa, li attendeva uno spettacolo terribile – i cani erano nervosi e c’era sporcizia e escrementi ovunque. I cani non erano affamati perché i vicini avevano deciso di gettargli del cibo attraverso una finestra aperta.

Floridia è entrata cautamente nella casa: “Il cane era un po’ titubante all’inizio, ma mi ha salutato” dice.

Continua a leggere...

Articolo tramite: incredibile.guru

Tags
pitbullabbandonocane
Loading...