Non hai mai visto gatti così! I 16 gattini esotici di pallas che sono appena nati in Siberia sono di incomparabile bellezza.
Gli amanti dei felini hanno ricevuto con notizie la notizia che 16 cuccioli sono appena nati dal rarissimo gatto pallas, noto anche come manul.
L'annuncio è stato fatto dal parco zoologico di Novosibirsk, in Siberia, attraverso il social network VKontakte. “Allo zoo di Novosibirsk, tre gatti di pallas hanno partorito.
Ora abbiamo un totale di 16 cuccioli: una femmina aveva tre cuccioli, un altra ne aveva cinque; e la terza, otto ”, annunciò l'istituzione siberiana in una nota.
Tante celebrazioni intorno alla nascita del giovane sono dovute al fatto che il gatto pallas, originario delle steppe e delle montagne della Siberia meridionale e dell'Asia centrale, è una delle specie in via di estinzione incluse nel Libro rosso delle specie minacciate di estinzione Russia.
Secondo la Russian Geographical Society, nei primi anni 2000, solo 3.000 e 3.600 esemplari della specie vivevano nel paese.
Attualmente, lo zoo di Novosibirsk, uno dei più grandi della Russia, è praticamente diventato una riserva per la conservazione dei gatti pallas. In oltre 20 anni, il sito ha visto la nascita di 64 animali della specie, che sono stati successivamente inviati ai parchi di tutto il mondo.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO