Curiosità

11 cibi più costosi al mondo, la numero 9 vi lascerà senza parole !

  • Qualunque cosa tu abbia provato nella vita, le impressioni dei più rari e più esclusivi cibi al mondo, saranno i più incredibile  per te. E anche se qualcosa che è molto costoso ed esotico, non gradirai il gusto, l'odore o l'aspetto, rimarrà un altro segno di spunta nell'elenco di un raro piacere della vita. Il lusso ha molte sfaccettature: qualcuno acquista case costose, altri si coccolano con auto di lusso, abiti eleganti, ecc. E a qualcuno non gli dispiacerebbe mangiare qualche migliaio di dollari.

    Portiamo alla vostra attenzione l'alimento più costoso del mondo, accessibile solo ai ricchi di questo pianeta.

    IL TARTUFO

    Il   costoso  tartufo. Il costo di un chilogrammo di questa delicatezza può arrivare fino a 2000 euro, e talvolta anche più alto. I più deliziosi sono i tartufi bianchi dell'Italia.

    I RAVIOLI PIÙ COSTOSI DEL MONDO

    I ravioli più costosi possono essere assaggiati presso il ristorante per gli immigrati russi Golden Gates restaurant, che si trova nella zona del Bronx. L'unicità sta fatto che nella loro composizione, in aggiunta di vitello, maiale e ferro vi è la polpa delle carni del pesce torcia, che emettono un colore blu-verde e sono completamente commestibili e deliziosi. Porzione di 8 ravioli svuota il porafoglio per 2.400 dollari, e su 16 per 4.400 dollari.

    IL TÈ PIÙ COSTOSO DEL MONDO

    Il tè più costoso del mondo è chiamato Dahunpao, che  tradotto significa "grande abito rossastro". Proviene da una foglia di soli sei arbusti che crescono vicino al monastero Tianxin. L'età di questi cespugli unici è di 350 anni. Ogni anno,si può raccogliere meno di 500 grammi di tè , il prezzo del prodotto finito raggiunge 685.000 dollari.

    LA CARNE PIÙ COSTOSA DEL MONDO

    La carne più costosa del mondo? il manzo di  Kobe. Tutto inizia in una città Giapponese nell’isola di Honshu, la più grande delle isole giapponesi. Kobe, una città che conta circa un milione e mezzo di abitanti dove il manzo Wagyu ( dal giapponese “wa” giappone e “gyu” bue ) dal manto nero di razza di Tajima viene allevato con metodi curiosi che prevedono: massaggi giornalieri con speciali guanti (ritenuta da alcuni una leggenda) un regime alimentare composto da granaglie, fieno, crusca, derivati della soia e nella stagione estiva viene somministrata della birra o raramente del sake i quali aiutano a digerire e di conseguenza si fa in modo che l’ animale ingerisca più cibo, tutti questi accorgimenti oltre ad un’ accurata selezione genetica servono ad ottenere un alto livello di marmorizzazione della carne,  ovvero la presenza di una elevata quantità di tessuto ricco di grassi, che distribuiti nelle masse muscolari tendono a lasciare striature simili a quelle del marmo.

    Questa caratteristica rende la carne di Wagyu particolarmente saporita, tenera e soprattutto costosa, infatti per poter gustare questo prelibato bovino giapponese, bisogna esser disposti a pagare cifre che arrivano anche a 1000 euro al kg, 

    NOCI PIÙ COSTOSE DEL MONDO 

    La noce più costosa del mondo è la macadamia. Una volta  la macadamia era un alimento principale per gli aborigeni australiani, e ora è diventato un cibo squisito e molto utile. Il costo di un chilogrammo di macadamia anche nella sua patria storica supera i $ 30.

    IL CAVIALE PIÙ COSTOSO DEL MONDO

    Il caviale più costoso al mondo non è affatto nero. E nemmeno un grigio raro. Il più costoso è "Almas", caviale beluga-albino, occasionalmente esportato dall'Iran. 100 grammi di caviale, confezionati, certamente, in un vaso d'oro puro, costerà per l'acquirente circa 2.000 dollari.

    LE PATATE PIÙ COSTOSE DEL MONDO 

    Le patate più costose del mondo sono coltivate nell'isola di Nurmouth nell'Oceano Atlantico. I campi su cui si coltivano le patate sono concimate esclusivamente con alghe. Tutto il lavoro sulla piantagione e la raccolta è effettuato solo manualmente.

    In un anno i contadini raccolgono circa 100 tonnellate di questa radice. Le patate raccolte nello stesso giorno vengono inviate alla vendita. Un così piccolo raccolto e un gusto gradevole aggiungono l'esclusività a questo tipo di patata, il cui chilogrammo può essere acquistato ... per 500 euro.

    L'OMELETTE PIU' COSTOSA AL MONDO

    L'omelette più costosa al mondo può essere mangiata nel ristorante del New York hotel "Le Parker Meridien". Costo 1.000 dollari. Oltre alle uova stesse, ci sono aragoste intere nell'omelette. Viene servito su un cuscino di patate fritte e decorato - con 10 once di caviale stellato.

    IL LATTE PIÙ COSTOSO AL MONDO

    Il latte dei topi è il latte più costoso del mondo. Il suo costo supera i $ 22.000 per litro. Per ottenere un litro di questo latte, è necessario latte di circa 4.000 topi. Il latte del topo è usato in medicina. I topi femminili sintetizzano nella proteina del latte umano - lattoferrina, che viene utilizzato nella produzione di farmaci farmacologici unici. Le droghe contenenti latte murino migliorano il processo di ematuria dopo una trasfusione di sangue.

    IL CIOCCOLATO PIÙ COSTOSO AL MONDO

    Il cioccolato più caro al mondo è chiamato "Chocopologie by Knipschildt". Viene prodotto negli Stati Uniti dalla ditta "Knipschildt Chocolatier". Naturalmente, questo è cioccolato fondente. Per una libbra (453 grammi), Chocopologie di Knipschildt dovrà pagare $ 2.600.

    L'ACQUA PIÙ CARA DEL MONDO

    Il primo posto è proprio  Acqua di Cristallo Tributo a Modigliani. È il nome del famoso artista italiano Amedeo Modigliani. Ma la cosa più interessante è che le forme lisce del contenitore sotto forma di un volto mongoloide sono ricoperte di oro puro di 25 carati. Acqua di Cristallo Tributo a Modigliani è una miscela di acqua  pura dalla Francia, dalle isole delle Figi, con l'aggiunta di acqua dai ghiacciai dell'Islanda. Il suo costo è $ 50.000 per una bottiglia da 1,25 litri.

    La bottiglia esiste in diverse versioni: cristallo, cristallo blu,  cristallo ed argento, argento, cristallo ed oro, oro e la versione speciale copia di quella appositamente prodotta per il Guinnes World Record e venduta all'asta per beneficenza a circa 60.000 dollari.

    Tags
    cibicostosirarit
    COMMENTA