Curiosità10 vantaggi inestimabili che il viaggio promuove per la salute e la vita

02/10/2018 - 11h

Viaggiare promuove benefici che vanno ben oltre l'intrattenimento, perché entrare in contatto con il nuovo promuove cambiamenti fisici e mentali. Sotto, conoscerai 10 benefici di un viaggio in salute e capirai perché non dovresti risparmiare su questo auto-investimento.

1. Cambio di routine

Viviamo in base a un mondo di routine in modo che le cose accadano e abbiano ordine. Abbiamo programmi che dobbiamo soddisfare, tuttavia, nel tempo, questa ripetizione può diventare stressante e impedirci di vedere nuove possibilità. Viaggiare significa rompere questo ciclo di ripetizioni e rendersi conto che possiamo fare le cose in modo diverso.

2. Diventi meno prevenuto

Viaggiare ti permette di conoscere nuove cose e di avere contatti con mondi e persone diversi. Conoscendoli, invece di temerli ed evitarli, ti renderai conto che aggiungono solamente. Il pregiudizio è il risultato dell'ignoranza e della paura.

3. Maggiore creatività

Nuove esperienze aumentano la nostra gamma di riferimenti mentali. Si tratta di entrare in nuove situazioni e trasformarle in esperienze incredibili. Questo ti rende sicuramente più creativo. Quando ti trovi in un posto diverso, ti verranno prese diverse posizioni, anche se non lo desideri.

4. Puoi ridefinire il rapporto che hai con te stesso e anche con gli altri

Tutti hanno bisogno di un pò di tempo da soli e il viaggio può promuoverlo. La distanza e un pò di tempo senza le società abituali ci permettono di valutare di più chi ci piace e di avere momenti più costruttivi con loro, quando le opportunità lo consentono.

5. Maggiore fiducia e autostima

Viaggiare e imparare sono i verbi che vanno insieme. Dobbiamo sperimentare cose nuove, chiedere, risolvere, scegliere. Questo gioco di vita richiesto dal viaggio lascia la persona più sicura di affrontare altre situazioni in futuro.

6. Aumento delle abilità sociali

Non c'è niente come muoversi o viaggiare per farti capire che ovunque tu sia, svilupperai legami affettivi e ti preoccuperai di persone diverse. In un posto strano tutto ciò che fai coinvolgerà il contatto con uno sconosciuto.

7. Maggiore adattamento ai cambiamenti

Immergerti nella tua zona di comfort ti fa anche capire che, indipendentemente dall'età, sei un principiante nella vita. Questa mancanza di controllo ci rende più malleabili e adattati.

8. Aumento delle capacità cognitive

Sapevi che i conducenti di taxi hanno la regione del cervello collegata alla posizione spaziale più sviluppata? Bene, questo è perché sono costretti a imparare e memorizzare i percorsi tutto il tempo. Lo stesso può accadere con tutte le funzioni che stimoli. I Neurobics esercizi , per esempio, sono costituiti essenzialmente dal fare le stesse cose in modo diverso. Fare questo viaggiando potrebbe essere un'opzione migliore ancora.

9. Metti il corpo in movimento

Il corpo sano è dato anche dal movimento. Le persone che viaggiano sono in genere meno inclini allo stile di vita sedentario e ai postumi di esso.

10. Nuove storie

L'essere umano è fatto di storie. Sono le storie delle nostre vite che ci dicono chi siamo. Quindi, creare storie è dare più vita alla nostra vita, più sogni ai nostri sogni, più speranza ai nostri giorni.

Dopo questi 10 vantaggi la domanda è: quando sarà il tuo prossimo viaggio?

Tags
emozioniviaggiareimpararevantaggimentalefisicisalutevita
Loading...