Curiosità

10 segni che dimostrano sei un super genio

  • A tutti noi piace pensare di essere intelligenti, ma alcuni di noi sono decisamente più intelligenti di altri.

    Alcune persone sono anche dei veri e propri geni.

    Pochi di noi si rendono conto però che ci possono essere alcuni segni fisici sui nostri corpi che lo dimostrano.

    Con un po' di studio e introspezione, potresti scoprire che sei destinato a diventare un genio.

    Gli studi scientifici hanno determinato un legame tra alcune caratteristiche fisiche e l'intelligenza superiore.

    Continua a leggere e controlla se sei un super-genio:

    1. Dimensione della pupilla

    Uno studio condotto dal Georgia Institute of Technology ha trovato un collegamento tra l'intelligenza e le dimensioni della pupilla. Questa dev'essere guardata a riposo, non deve essere dilatata a causa di farmaci o altro.

    Questo studio è stato fatto su centinaia di partecipanti. Sono state misurate le pupille ai partecipanti mentre stavano svolgendo il compito: il risultato è stato che quelli che hanno ottenuto un punteggio più alto nei test avevano la pupilla di dimensioni maggiori.

    2. La lunghezza delle dita

    In un altro studio psicologico, è stato dimostrato che la lunghezza delle nostre dita può essere un'indicatore della nostra intelligenza. Più specificamente, la lunghezza delle nostre dita in relazione l'una con l'altra.

    Lo studio in questione ha esaminato quasi un centinaio di bambini e ha confrontato le loro lunghezze delle dita con le loro prestazioni in determinati test. Indubbiamente, questo particolare studio potrebbe non essere stato il più completo.

    Tuttavia, ha rilevato un collegamento tra le lunghezze dell'indice e dell'anulare con i punteggi dei test.

    È interessante notare che i risultati sono stati diversi tra i bambini maschi e femmine. Per i ragazzi, più corto era il loro indice, meglio erano i risultati in matematica. Le ragazze invece hanno dato il meglio quando il loro anulare e l'indice erano della stessa lunghezza.

    3. Il numero di peli

    Potresti pensare non sia una bella cosa avere troppi peli. Ripensaci! In base ad alcunu studi è stata trovata una connessione tra pelosità ed intelligenza.

    Questo studio è stato condotto su studenti di medicina con sede in America. Lo studio ha anche concluso che coloro che sono diventati dottori o che hanno avuto un'educazione avanzata in qualsiasi forma erano inclini ad essere più pelosi.

    Tra gli studenti di medicina esaminati, quello che si è classificato più in alto era il più peloso.

    Una connessione piuttosto strana, ma dobbiamo accettare che ci possa essere un collegamento proprio in questo.

    4. Altezza

    Questo può sembrare anche più strano dei punti sopra, ma anche l'altezza può indicare quanto una persona sia intelligente. Più specificamente, conta l’altezza che si raggiunge all’età di sedici anni.

    Gli studi hanno dimostrato che più una persona è alta, più è probabile che guadagni un buon stipendio.

    Naturalmente, questo non si applica ad ogni singola persona di successo sul pianeta. Obama e Steve Jobs sono certamente uomini alti, ma ci sono alcuni esempi di personedi successo basse.

    5. Essere nottambulo

    Il vecchio detto che andare a dormire presto rende sani e saggi potrebbe non essere così vero dopo tutto.

    Certo, può essere d'aiuto per la tua produttività, ma potrebbe non essere un segnale della tua intelligenza interiore.

    In poche parole, potresti essere un genio se tendi a girovagare per la casa di notte. Letteralmente non essere in grado di andare a letto presto potrebbe essere un indicatore di grande intelletto.

    Questo è stato oggetto di uno studio reale condotto su alcuni americani. Le persone che rimanevano alzate fino a tardi sono state quelle che hanno ottenuto punteggi più alti nei test di intelligenza.

    È comunque meglio per la tua salute e per i tuoi studi se vai a letto presto. Ma se sei un vero genio, potresti  essere in grado di regolare i tuoi programmi con orari di lavoro adeguati.

    Questo non è così sorprendente poiché molti dei geni le cui invenzioni hanno modellato il mondo erano noti per le loro eccentriche abitudini nel sonno.

    Thomas Edison, per esempio, aveva grandi idee solo quando si sentiva stanco. Altre grandi menti potrebbero aver sofferto di insonnia per la maggior parte della loro vita.

    6. Essere fastidioso

    I Geni sono persone raramente popolari tra i loro coetanei. Questo perché di solito pensano ad un altro livello rispetto alle persone che li circondano. Coloro che hanno un livello più alto di intelligenza farebbero anche più domande su qualsiasi cosa. Possono anche mettere in discussione gli aspetti comuni della vita quotidiana che gli altri danno per scontato.

    Domande che possono sembrare fastidiose e non necessarie a volte. Ma è proprio grazie a queste menti che sono nate alcune delle migliori invenzioni.

    Le menti intelligenti non interrompono il loro interrogatorio e raramente se ne vergognano. In tutti i casi, non devono essere soppresse.

    7. Conversare con se stessi

    Parlare con se stessi può essere un sintomo di una malattia mentale, ma potrebbe anche essere un segno di alta intelligenza. Se ti ritrovi a discutere di qualcosa con la tua mente, non preoccuparti troppo.

    Finché non senti voci diverse che ti rispondono in testa, è un buon segno. Potresti incappare in qualcosa di strabiliante se continui così.

    8. Scavare nei libri

    Quelli con un alto quoziente intellettivo sono di solito più felici quando sono in librerie, biblioteche o semplicemente raggomitolandosi a leggere a letto.

    Spesso possono anche non avere la minima idea di come sia passato il tempo tanto sono immersi in un libro.

    9. Sfidare se stessi

    Ai geni piace usare le loro menti nei compiti più difficili possibili, per loro la vita è sempre un enorme sfida con se stessi. Ciò potrebbe consistere nel battere la loro velocità di lettura o di battitura o nell'apprendere nuovi modi per risolvere i problemi. Queste sfide possono o non possono avere alcun uso pratico, ma servono ad affinare la loro mente.

    Quando si tratta di libri, preferiscono quelli con colpi di scena, misteri o puzzle dove cercano di capire ogni risposta prima che venga rivelata.

    10. Essere smemorato

    Le abitudini sopra descritte chiariscono quanto può essere faticoso il cervello di un genio, a volte.

    Quindi, se ti ritrovi a dimenticare la più semplice delle attività o a rimettere in ordine la stessa cosa ogni giorno, vai a fare un test del quoziente intellettivo. Potresti essere piacevolmente sorpreso dal risultato!

    Naturalmente, ci sono eccezioni a ogni regola e questo è ancora più vero se si parla di qualcosa di soggettivo come l'intelligenza umana.

    Non sono solo i gradi a determinare se uno è un genio o no. Ma avere alcune delle caratteristiche e delle abitudini sopra descritte sicuramente ci può dare qualche diritto di vanto!

    Tags
    10 segnidimostranosupergenio
    COMMENTA