D’accordo con gli esperti in materia, rispetto ad altre, alcune piante hanno maggiori capacità di promuovere le energie positive e darci ogni giorno una sensazione di benessere. Bisogna chiarire che queste piante devono essere vive, ovvero dobbiamo tenerle in un vaso e dedicare esse particolari attenzioni. Avendo chiarito questo, a seguire elenchiamo le 10 migliori piante per attirare le energie positive.
Piante grasse
Le piante grasse sono molto belle ed apportano un tocco decorativo molto speciale agli ambienti della nostra casa o dell’ufficio. Si tratta di piante che richiedono particolari attenzioni per essere mantenute in vita e si dice che possiedono la capacità di allontanare l’invidia, gli intrusi, le persone malintenzionate, gli ipocriti e che assorbono le cattive energie elettromagnetiche degli elettrodomestici.
Menta piperita
Oltre ad essere una pianta dai numerosi benefici per la salute, la menta piperita è da sempre utilizzata per proteggersi dai malocchi e dall’invidia delle persone. È conosciuta come la pianta del benessere e, inoltre, si dice che chi tiene una pianta fresca di menta piperita attira la prosperità economica.
Gelsomino
l gelsomino è conosciuto come la pianta della coppia, poiché dà beneficio alle relazioni in campo spirituale. Si consiglia di tenere questa pianta nella stanza e/o negli ambienti in cui si trascorre più tempo con il partner. Essa attira le buone energie per rafforzare la relazione ed il romanticismo.
Rosmarino
Il rosmarino è una pianta dai grandi benefici medici utilizzata già da tempi remoti da diverse culture. A livello spirituale, questa pianta è nota per la capacità di attirare amori sinceri e fedeltà. Oltre a tenere una pianta fresca di rosmarino in casa, si consiglia anche di porre alcuni rametti in buste di stoffa e distribuirle in vari spazi della casa per attirare la fedeltà di chi ci circonda.
Bambù
Il bambù va di moda nella decorazione della casa. Oltre a dare un tocco molto sofisticato al nostro salone, è diventato popolare anche perché si dice sia in grado di attirare energie positive. Il bambù integra la crescita e l’acqua, offrendo la purezza, la trasparenza e la vita. Tenere questa pianta a casa propria apporta una sensazione di benessere, tranquillità e allontana l’invidia.
Crisantemi
Nonostante i crisantemi in occidente siano legati al culto della morte, sono conosciuti anche per la loro bellezza e perché apportano una sensazione di benessere in casa. Questa pianta promuove la felicità e il buon umore, motivo per cui si consiglia di metterne un vaso negli spazi in cui si generano costante tensione e/o discussioni. I crisantemi vengono relazionati ad una vita di relax.
Eucalipto
Questa pianta è in grado di combattere ed allontanare le energie negative, che quasi sempre provengono da persone invidiose e malintenzionate. Si consiglia per le proprie attività commerciali e lo studio, una pianta che attira la prosperità. È l’ideale anche per conciliare meglio il sonno.
Timo
Il timo è una pianta che viene utilizzata sin dall’antichità per ripulire gli spazi dalle vibrazioni negative. Questa pianta è considerata purificatrice, poiché contrasta le energie negative, evita gli incubi e promuove l’autostima. Tenerla in casa assicura la protezione della stessa e dei suoi abitanti.
Aloe vera
È una pianta utilizzata durante i riti contro la sfortuna e l’invidia, dato che si dice che sia tra le più forti nel combattere le energie negative. È conosciuta per la sua capacità di attirare la prosperità è le energie positive in qualsiasi luogo della casa in cui si trovi. Popolarmente si crede che quando la pianta di aloe vera cresce ed è rigogliosa, è perché sta attirando la fortuna. Se, invece, è appassita, è perché ha assorbito le cattive energie e ci sta proteggendo da esse.