Curiosità

10 curiosità LGBT da sapere

  • 1. Lo scrittore di fumetti di “Wonder Woman” Greg Rucka afferma che Diana è ovviamente queer, essendo arrivata da un’isola popolata solo da donne.

    2. L’omosessualità era ancora classificata come una malattia in Svezia nel 1979. Alcuni svedesi non sono andati al lavoro dandosi “malati”, dicendo che “si sentivano gay”.

    3. La prima bambola gay è stata lanciata nel 1977. Il suo nome era Gay Bob, aveva un orecchino all’orecchio e la scatola aveva la forma di un armadio.

    4. In Iran, l’omosessualità è punibile con la morte, tuttavia il governo contribuisce a pagare per interventi legati alla sessualità.

    5. All’inizio degli anni 50 Christine Jorgensen è stata una delle prime persone al mondo ad aver subito un intervento, cambiando il suo corpo maschile in femminile. Si tratta della prima donna transgender degli Utati Uniti.

    6.Gli Stati Uniti hanno avuto una First Lady lesbica, si tratta di Rose Cleveland, la sorella di Grover Cleveland il 22° presidente. Essa ricoprì questo ruolo dal 1885 al 1887 fino a quando il fratello non si sposò.

    7.L’omofobia è più pronunciata nelle persone con attrazione repressa verso lo stesso genere.

    8.Nel 2012, un magnate degli affari di Hong Kong ha offerto una ricompensa di 65 milioni di dollari ad ogni uomo che fosse stato in grado di corteggiare e sposare sua figlia lesbica.

    9.Uno studio che ha esaminato la relazione tra l’orientamento sessuale ed orgasmo ha rivelato che le donne etero raggiungono l’orgasmo il 61,6% delle volte, le donne omosessuali lo fanno nel 74,7% delle volte e le bisessuali il 58%.

    10.Il 17 maggio 1990, l’Organizzazione mondiale della sanità, elimina l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali. In questo giorno si celebra la giornata internazionale contro l’omofobia.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    lgbtcuriositàinformazioniemozionistoria
    COMMENTA