Molti potrebbero aver sentito la frase "prima o poi". Il famoso detto popolare si applica a una varietà di situazioni, tra cui una vita sana. Se hai più di 40 anni e pensi che sia troppo tardi per iniziare a mangiare meglio o esercitare, è necessario ripensare l'argomento.
In un'intervista con Daily Maily, il dottore e professore di Oxford Ruir Gray ha rivelato che liberarsi delle cattive abitudini, anche dopo i 40 anni, può aiutarti ad avere una vecchiaia più sana. Inoltre, ha dimostrato l'importanza di avere una dieta sana, ricca di frutta, verdura, verdure, semi oleosi, cereali e altri alimenti.
Consulta 12 semplici consigli che ti hanno aiutano a perdere peso dopo i 40 anni:
1. Controllare il peso una volta alla settimana, sempre alla stessa ora.
2. Praticare esercizi fisici e diminuire la quantità di cibo, combinando la dieta con attività fisiche contemporaneamente.
3. Trova una rete di supporto e incoraggiamento, come programmi di dieta e gruppi di amici che vogliono perdere peso.
4. Dormi abbastanza ogni notte.
5. Siediti per mangiare i pasti principali, anche se sei molto frettoloso.
6. Mangiare in piatti più piccoli, garantiscono maggiore senso di sazietà e allontanare l'idea di privazione.
7. Metti il coltello e la forchetta sul tavolo dopo aver portato il cibo alla bocca e masticalo con calma.
8. Non leggere o guardare la TV mentre si mangia, in quanto potrebbe finire con un piatto vuoto ma senza memoria di aver effettivamente consumato il cibo.
9. Trascorri meno tempo seduto durante il giorno. Anche le persone che lavorano davanti a un computer o hanno bisogno di stare su una sedia, fanno delle pause per muoversi.
10. Mangia più cibi viola in quanto sono associati a una vita più lunga e più sana essendo ricchi di polifenoli. Quindi, investire in mirtilli, melanzane, cavoli viola, uva, tra gli altri.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO