EmozioniUn giorno, quando incontrerai la persona giusta, capirai perché non ha mai funzionato con nessun altro.

16/08/2018 - 23h

So che hai sentito "Ti chiamerò domani" più volte da chi alla fine non ha mai chiamato. "Mi manchi" da quelli che non ti hanno mai cercata e "il problema non sei tu, sono io", una settimana dopo che ti ha detto "Ti amo".

Credimi, lo so.

So che non è stato facile dimenticare quell'amore. Ci sono voluti anni per stare nuovamente bene, e ogni volta che finalmente stavi bene succedeva qualcosa di brutto.

So quanto ti faccia male essere respinto, vedere i messaggi visualizzati e senza risposta e leggere "così e così in una relazione seria" una settimana dopo aver finito con te. So che hai accettato ritardi che sono diventati routine, che hai perdonato l'imperdonabile e che hai creato troppe aspettative con persone minori.

So che sei stanco e hai giurato che non amerai più. Ma, mi dispiace deluderti, amerai di nuovo. E amerai molto!

Abbassa la guardia, togliti quell'armatura. Perché, volenti o nolenti, amerai di nuovo sì! Ti innamorerai come non mai, sentirai la pace, il freddo nella pancia e la vergogna di incontrare la famiglia.

Non sentirai "ti chiamerò", sentirai squillare il telefono. Non sentirai "un giorno allora ci vediamo" perché ti aspetterà al cancello del tuo edificio. Non sentirai un "Non sono pronto a relazionarmi" perché avrà paura di perderti.

Prendi questa occasione e prenditi cura di te stesso. Prendi quel corso che hai rotto, avvia l'accademia, suona di nuovo la chitarra, corri di nuovo. E dimentica il male che altri hanno fatto.

Primo perché non sei una vittima, né una damigella nel castello. Sei un guerriero che conosce molto bene il valore che ha. Secondo, la tua felicità non è nelle mani di nessuno, a parte te. 

Ricordi il film "Mangia, prega e ama"? - "L'importante è vivere e essere felici anche se significa lasciare tutto alle spalle e ricominciare da capo, perché nella vita e nell'amore le realizzazioni si fanno ogni giorno".

Quindi goditi questo momento e fai un sorriso su quell'anima. Questo è il tuo momento.

Un giorno, quando incontrerai la persona giusta, capirai perché non ha mai funzionato con nessun altro se non con lui.

Tags
amoredoloresentimenticreazioneprovareamaredinuovovitanuovafilmmangiapregaamagiornoguerrierifelicitàcuratestessonessunodipendenza