CuriositàSe hai queste cinque cose dovresti essere grato alla vita.

19/11/2018 - 18h

Essere grati è qualcosa che tutti dovrebbero fare, ma sfortunatamente passiamo più tempo nella vita a lamentarci di tutto, senza poter godere dei momenti. Ecco perché in questo articolo scoprirai le cose per le quali dovresti essere grato nella vita, ti accorgerai che sono incredibili e che non te ne sei reso conto. 

1. Sei vivo

Sì, è ovvio ma lo dimentichiamo troppo spesso. Hai una vita da sfruttare ogni giorno. Hai la possibilità di goderti le cose più belle della vita: l'abbraccio di qualcuno che ami, il gusto del caffè al mattino, il rumore della pioggia in un pomeriggio invernale. La vita è qualcosa per cui essere grato ogni giorno.

2. Qualcuno ti ama

Tutti abbiamo qualcuno che ci ama e si prende cura di noi. Forse sono i tuoi genitori, i tuoi figli, il tuo partner e persino il tuo animale domestico. Senti che l'amore che ti circonda è una delle cose più importanti che puoi avere nella vita e quelle che ti rendono una vera fortuna.

3. Hai un posto dove vivere

Ricorda che non tutti hanno questa fortuna. Non importa se non è la tua casa (anche se lo è, congratulazioni!). Ma il fatto di avere un letto per dormire, un luogo riscaldato per tornare dopo una lunga giornata, uno spazio per te è già un vero lusso. Ci sono persone che vivono per strada, che si raffreddano, che non hanno nemmeno un piatto di cibo caldo. Grazie ogni giorno che hai un posto puoi chiamare la tua casa.

4. Puoi mangiare tutti i giorni

Mangiare ogni giorno, cenare fuori la sera, andare a vedere un film al cinema. Sono piccole cose che ti rendono fortunato nella vita, perché veramente in quei piccoli dettagli che danno sapore.

5. Stai leggendo questo

Se stai leggendo questo, forse sei a casa, hai un PC o uno smartphone. Sei a tuo agio, hai la possibilità di divertirti leggendo qualcosa a casa. Sicuramente vuoi qualcosa che non hai adesso. È normale voler sempre un pò di più. Di questo, un pò, si tratta di vivere: una ricerca permanente. Ma è importante non dimenticare che hai già tutto il necessario per essere felice.

Non dimenticare di condividere questo articolo, puoi anche sostenerci con un mi piace e lasciare il tuo commento. Grazie!

Tags
emozioniaverecosefelicefortunatovitagratitudine