setou cookiQuesto semplice test dei colori rivela il tratto dominante della tua personalità 

CuriositàQuesto semplice test dei colori rivela il tratto dominante della tua personalità 

12/01/2018 - 22h

Noi umani siamo creature molto diverse. Tutti noi abbiamo i nostri tratti dominanti e altri  che potrebbero o non potrebbero essere così evidenti nella nostra personalità.

Alcuni di questi tratti possono essere indovinati sulla base del gradimento o meno di certi colori. Se il tuo colore preferito è il blu, ad esempio, sei puna persona sensibile e molto affidabile e tendi a fare il possibile per aiutare chi ha bisogno. Mentre, se sei più nel colore verde, allora sei molto probabilmente una persona sincera, leale e soprattutto affettuosa.

Se ti piace il colore viola più degli altri, c'è una grande probabilità che tu possa avere un lato artistico della tua personalità e altre caratteristiche uniche e distintive. Se sei un fan del colore rosso, probabilmente sei una persona vivace e ti piace vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo.

La psicologia del colore si occupa della percezione delle diverse sfumature di colori nella mente umana e della conseguente sua analisi. Riguarda anche l'effetto dello stesso colore su un gruppo di persone diverse.

Il dott. Max Luscher, uno psicologo svizzero, è stato il primo a scoprire un test chiamato "The Colour Test" con il quale interpreta la personalità di una persona in base alla semplice scelta dei colori. Questa tecnica contribuisce molto alla comprensione della natura umana. C'è anche una profonda connessione tra colori e generi, i colori specifici sono stati associati per molti anni a determinati generi, gli uomini preferiscono le sfumature di verde, bianco, grigio e persino arancione mentre le donne amano i colori vivaci del rosa, rosso, viola, giallo.

Il blu è una scelta comune di entrambi i sessi, mentre gli uomini scelgono le tonalità più scure, le donne scelgono i colori tenui e pastello. Siamo abituati a queste distinzioni perché le vediamo ovunque in pubblicità e promozioni.

Con questo quiz puoi capire il tuo genere dominante.

Scegli la tonalità di blu che più ti piace:

Se hai scelto la prima

Nel caso tu abbia scelto il blu più scuro, questo mostra la tua mascolinità ed è un esempio di dominanza del genere maschile nella tua personalità.

Se hai scelto la seconda

Questo rivela il lato femminile della tua personalità, un lato morbido e non troppo duro di te. La femminilità ti domina.

Se hai scelto la terza

Questa scelta mostra che la tua personalità ha un lato maschile e un lato femminile in egual misura. Nessun genere ti domina, tuttavia entrambi appaiono in determinate condizioni.

Scegli la tonalità di rosa che più ti piace:

Se hai scelto la prima

Questa è una tonalità più brillante che tira verso il rosso, e dato che gli uomini nella maggior parte dei casi non amano il rosso, questo rivela il lato femminile della tua personalità.

Se hai scelto la seconda

Questo colore è intermedio tra i due, se lo preferisci agli altri, mostra  che la tua personalità ha un effetto intermedio su entrambi i sessi.

Se hai scelto la terza

Questa è una tonalità più scura e più opaca rispetto alle altre, scelta per lo più dagli uomini. Quindi, questa tua scelta riconosce il dominio maschile nella tua personalità.

Scegli la tonalità di giallo che più ti piace:

Se hai scelto la prima

Il primo è una brillante espressione del colore giallo, che di solito è la preferenza delle donne. Quindi, evidenzia il dominio femminile nella personalità della persona che lo sceglie.

Se hai scelto la seconda

Questa è l'ombra mediana del colore giallo, che mostra l'equilibrio mantenuto all'interno della propria identità. Le persone che selezionano questo colore avranno il predominio di nessun genere ma un equilibrio perfetto di entrambi.

Se hai scelto la terza

Questo è una tonalità opaca che generalmente è la prima scelta del genere maschile. Quindi, questo indica il dominio maschile.

Seleziona una combinazione di colori a tua scelta:

Se hai scelto la prima

Questa è una combinazione delle tonalità più scure dei rispettivi colori, non così luminose né così leggere. Se ti piace allora hai entrambi i sessi preminenti nella tua personalità.

Se hai scelto la seconda

Queste sono le tonalità pastello dei rispettivi colori che piacciono per lo più agli uomini. Quindi, sembra essere una parte della personalità maschile.

Seleziona l'opera d'arte che ti piace di più:

Se hai scelto la prima

Questa è una combinazione rilassante di colori nè leggeri nè scuri. Tali colori sono preferiti da coloro che hanno un'uniformità nella loro personalità e nessun dominio specifico del genere maschile o femminile. Ciò evidenzia la tua natura unisex e la capacità di adattarti in qualsiasi condizione.

Se hai scelto la seconda

Questo dipinto è composto principalmente da colori vivaci come l'arancione e il rosso. Questo spiega il lato più brillante della personalità che conduce sul lato più leggero. Pertanto, tali individui sono considerati avere il predominio di genere femminile nelle loro caratteristiche.  

Tags
Testcoloripersonalitàdominante