CuriositàQuale di queste facce ti sembra più felice? Scegline una e scopri come funziona il tuo cervello!

14/04/2018 - 19h

La teoria del cervello destro e sinistro dice che ciascun lato del cervello controlla diversi tipi di pensieri e ognuno di noi ha un lato dominante. Le persone dominate dal cervello sinistro sono considerate più logiche, analitiche e oggettive, mentre le persone destrorse sono più intuitive, riflessive e soggettive.

Guarda l'immagine qui sotto e scegli quale faccia ti sembra più felice. È importante seguire la propria opinione perché altrimenti il ??risultato non sarà completamente corretto.

Se scegli la faccia "A", il lato sinistro del tuo cervello è quello dominante

Sei dominato dal lato del cervello che coinvolge logica, linguaggio e pensiero analitico. Il lato sinistro del cervello è il migliore nelle seguenti cose:

- lingua

- logica

- pensiero critico

- numeri

- ragionamento

Se hai scelto "B", il lato destro è quello dominante

Il cervello destro è il migliore in compiti espressivi e creativi. Di seguito sono elencate alcune delle abilità associate al cervello destro:

- riconoscimento facciale

- espressione di emozioni

- musica

- comprensione delle emozioni

- colore

- immaginazione

- intuizione

- creatività

Parlando in modo completo, il lato sinistro del cervello controlla il lato destro del corpo e il lato destro del cervello controlla il lato sinistro del corpo. Chi dice che questo è il sito web The Brain from Top to Bottom , che è stato scritto e sviluppato dal neuroscienziato Bruno Dubuc.  

Tags
cervellodestrosinistrovisofacciafelicetriste